Questo post si è fatto un po’ attendere ma eccomi qui. Dopo la puntata dedicata ai prodotti cosmetici da supermercato migliori, ecco quella tutta mirata a scoprire quali siano i migliori trucchi disponibili anche nei supermercati o nelle catene che offrono cosmesi low cost.
Pronti? Cominciamo subito!
Maybelline Instant Anti Age Concealer. Il Correttore che mi ha rubato il cuore

Chi lo ama e chi lo odia. Il correttore Instant Anti Age Eraser di Maybelline è probabilmente il correttore low cost più noto e chiacchierato del mondo. Lo trovate in molti supermercati e in diversi negozi “modello Tigotà” ma ovviamente potete anche trovarlo online.
Ha un prezzo che oscilla tra i 6 e gli 8 euro circa. Lo uso da anni. La sua formula abbastanza liquida e ricca di acido ialuronico a mio avviso permette che possa essere un correttore versatile anche per chi non ha più 20 anni e vuole correggere imperfezioni in un modo semplice e veloce.
Ha un applicatore a spugnetta direttamente inclusa nel pack e si eroga ruotandone la testina per fare in modo che la spugnetta si riempia di prodotto per erogarlo come fosse distribuito da una blender.
Ne ho usato un numero ormai incalcolabile di confezioni e sono sempre rimasta felicemente soddisfatta dalla resa: se non si vuole coprire un’occhiaia molto scura è perfetto per ogni imperfezione. Ma si usa alla grande anche per uniformare la palpebra prima di applicare l’ombretto oppure, seguendo i consigli di Wayne Goss e non solo, d’estate o se si è di fretta per realizzare una base viso veloce applicandolo “a fiore” dal centro del viso e verso le estremità e sostituendo il fondotinta con lui, per poi rifinire con una blender e un po’ di cipria.
Un pezzo che non manca mai ma proprio mai nella mia collezione make up e nel mio bagno a portata di mano per l’utilizzo giornaliero!
Maybelline Cheek Heat il blush in crema gel super versatile

Prodotto invece sorpresa per quanto mi riguarda è stato il Cheek Heat sempre di Maybelline. Cercavo una formula blush in crema che fosse semi trasparente, glossy e possibilmente non troppo costoso. Ho provato la colorazione Coral Ember e mi sta piacendo tantissimo.
Questo prodotto low cost è un piccolo tubicino di prodotto colorato in crema gel. Lo si può applicare tamponando con le dita oppure con una spugnetta o ancora, come preferisco io, con un bel pennello da fard.
L’effetto è illuminante e, al tempo stesso, super fresco. Sembra di applicare un gel aloe ma leggermente colorato, quasi una glassa dal riflesso roseo.
Unico neo: non ha una grande durata sulle guance e soprattutto con la mascherina non è semplicissimo da gestire e soprattutto far durare. Lo fisso con la cipria ma in tutta onestà la mia pelle lo “beve” letteralmente. In ogni caso bel prodotto che vorrei prendere anche in altre tinte.
Revlon PhotoReady Primer : opacizza il viso in 1-2-3 secondi

Primer perfezionatore perfetto se state cercando un prodotto che di fatto pialli i pori e vi faccia sembrare super pronte per un servizio fotografico. Ok, si tratta di un prodotto siliconico ovviamente con un effetto “film” sulla pelle indubbio ma, rispetto a molti altri prodotti simili, permette da subito un effetto idratante sulla pelle che altri non danno. Per questa ragione PhotoReady di Revlon è un primer veramente veramente interessante, anche per chi non ha una pelle non più giovanissima.
Non costa neppure 10 euro ma ha una resa da primer perfezionante di altissima gamma. Poiché non si tratta di un prodotto che userei ogni giorno ma che vado a utilizzare solo quando so che avrò la necessità di non mostrare troppo i risultati dell’oleosità della pelle, ha decisamente una resa ottima a parità di prezzo super competitivo. Da non sottovalutare!
Gli smalti unghie di Essence Cosmetics. Luminosità e durata assicurate!

Ne esistono a decine e decine di colori, sfumature e finish dal metal fino allo shimmer e ai glitter, lo smalto Essence Shine, Last & Go è una garanzia. Personalmente sono sempre in cerca di soluzioni ottimali per le mie unghie, anche perché inseguo sempre nuovi colori e nuove sfumature di smalto: una delle mie grandi passioni!
Ammetto che non è semplice trovare smalti di buona qualità nel reparto low cost della cosmesi nei supermercati e nelle catene di prodotti affini.
Indubbiamente quelli di Essence valgono assolutamente la pena di essere provati. Inoltre ho trovato colori che in altre marche era impossibile trovare (o quasi) come il verde militare o l’arancione aragosta!
Hanno un pennello super corto e piatto, semplice da usare e il colore è luminoso e scorre via senza rigare l’unghia. Anche a livello di durata non ho davvero niente da dire: ottimi.
Rossetti Rouge Velvet di Bourjois. Low cost sì ma che qualità!

Non mi dilungo. Di loro, dei rossetti Rouge Velvet The Lipstick di Bourjois Paris ho già parlato in un post specifico che vi consiglio di leggere. Ne ho presi alcuni per curiosità e sono diventati in assoluto tra i miei preferiti a livello di rossetto matte.
A partire dalla forma dello stick – a ferro da stiro super facile da usare per l’applicazione – fino alla scelta dei colori passando per l’effetto finale sulle labbra dopo qualche minuto, tutto mi piace di questi rossetti. Anche e soprattutto il prezzo!
Termina qui la prima parte di questo giro tra i cosmetici make up più amati low cost e disponibili al supermercato. Non perdetevi la seconda parte del post a pagina 2 con molte sorprese!
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.