Viso

Fenty Skin la nuova linea per il viso firmata Rihanna. Ecco la mia recensione

Ci ho messo un pochino per parlarvi della nuova linea di prodotti cosmetici per il viso firmata dalla star Rihanna e dal suo brand FENTY che, dopo il grande successo nel make up con FENTY BEAUTY, affianca il nuovo brand FENTY SKIN per tutto quello che è skincare. Ho provato 3 prodotti della nuova linea e ora sono pronta a parlarvene nel dettaglio.
Continuate la lettura!

La linea di skincare firmata FENTY SKIN è arrivata come una vera notizia bomba anche in Italia, dove il distributore in esclusiva è SEPHORA. Come per ogni iniziativa firmata dalla cantante, business woman e geniale innovatrice Rihanna il primo obiettivo è quello dell’inclusività. Criterio fondante di ogni suo progetto infatti è quello di cercare di rispondere a ogni esigenza in termini di cromie di pelle e quindi di proporre una linea di prodotti – in questo caso per il viso – che siano ideali per ogni tipo di incarnato e per ogni tipo di pelle.

Nasce quindi una linea che si propone come “passe partout” per ogni necessità, età, sesso, colore di pelle e soprattutto che, come secondo obiettivo, ha quello di restringere il numero di prodotti necessari per la skincare quotidiana.
Se la cura del viso da una parte si arricchisce di nuovi step (ispirati a volte dalle tradizioni orientali), con questa nuova linea FENTY SKIN ci si ripropone invece di accorciare il numero di step e limitarli per ottenere però ugualmente ottimi risultati.

Attualmente la linea FENTY SKIN, packaging essenziale dal colore lilla e attenzione massima alla sostenibilità, in Italia è presente con i seguenti prodotti:

  • Tonico/Siero Fat Water
  • Detergente doppio step Total Cleans’r
  • Crema viso giorno e filtro solare Hydra Vizor
  • Crema contorno occhi Flash Nap
  • Crema notte viso Instant Reset

Ho deciso di acquistare una comoda confezione di travel size dei primi tre prodotti elencati e che sono stati anche i primi a uscire sul mercato italiano. La confezione potete ancora trovarla su SEPHORA e ha un costo di 36 euro.
Al suo interno taglie comunque più che dignitose da 30ml e oltre, che ti permettono di provare molto bene i prodotti per circa un mese di utilizzo costante.

Come si può vedere dall’immagine qui sopra, anche il packaging di questa box è molto attenta al tema della sostenibilità, con un pack interamente realizzato in carta reciclabile e confezioni tutte realizzate in plastica da poter però reciclare interamente e non solo parzialmente come avviene per molti prodotti.
Nelle taglie “deluxe” invece i prodotti sono in gran parte dei casi refillabili: la Hydra Vizor per esempio – la crema viso giorno – prevede un sistema di refill che permette di usare più volte il suo packaging bottiglia e di cambiare solamente “la cartuccia” piena di crema che si cela internamente alla bottiglia stessa. Sicuramente un accorgimento perfetto per FENTY SKIN.

Bene, sono ora pronta a raccontarvi i tre prodotti nel dettaglio. Se volete continuare nella lettura andate a pagina 2 di questo post.