4 you e non solo Nail Mania Viso

Gamax prodotti cosmetici professionali per tutte le necessità

Gamax è una realtà di distribuzione di cosmetici professionali, pensati per saloni di estetica ma non solo, che non conoscevo. Ho avuto modo di poter testare alcuni prodotti delle linee Gamax, un brand tutto italiano con sede a Roma, e li vediamo uno per uno in questo post.

Gamax e i prodotti da manicure. Le linee best seller e la Gamax Academy

Ammetto che quando mi è stata data la possibilità di provare i prodotti di Gamax, identificavo questo brand in particolare per i prodotti per le unghie e soprattutto per quelli per l’applicazione di smalto semipermanente e gel unghie. Ho subito detto all’azienda che mi avrebbe fatto molto piacere provare i loro prodotti ma che purtroppo io non amo molto l’applicazione di smalto che sia diverso da quello “standard” a facile eliminazione e che in generale mi occupo molto poco di “nail art”.

Effettivamente il marchio romano offre un’enorme quantità di prodotti per il mondo della nailcare e quindi della manicure professionale e tutti i prodotti sono facilmente reperibili e acquistabili sullo shop online.

Addirittura Gamax è molto coinvolta in importanti percorsi di formazione per le proprie estetiste e per le giovani nuove “reclute” in questo mondo così complesso e interessante, tanto da aver fondato una Gamax Academy, dove potersi formare in modo completo proprio sulla professionalità di specialiste per la manicure.

Per fortuna, in realtà, l’offerta di prodotti Gamax è molto più ampia e comprende non solo smalti tradizionali, ma anche prodotti per la skincare e quindi per la cura della pelle del viso e del corpo.

Ho cominciato quindi con i miei test, partendo proprio da uno smalto – tradizionale – ispirato a uno dei miei personaggi preferiti della serie TV Netflix “La Casa di Carta”, il giovane Rio esperto di informatica e travolto dalla passione per la bella e “caliente” Tokyo.

L’applicazione è resa particolarmente semplice da un ottimo pennello stretto e lungo che si adatta perfettamente per ogni necessità di unghia, sia corta sia più affusolata e lunga. Il colore è un rosso acceso, vivace, con un tocco di arancio che sarà una vera bomba la prossima estate sia su mani sia su piedi.

Luminosità bellissima e quasi simile a un gel se abbinato al suo top coat e buona durata sulle unghie.

L’esperienza con la Skincare di Gamax

Da vera beauty addicted quale sono, non potevo non provare qualche prodotto per la skincare firmato da Gamax Dermacare, la linea specifica di Gamax ad uso dei centri professionali che adottano il brand e facilmente acquistabile anche online sullo shop.

Partiamo dal tonico lenitivo: 250 ml di prodotto spray ideale per pelli sensibili e ricco di verbena ed estratti di fiori.

Mi piace: decisamente un prodotto basic ideale per ogni esigenza nella quale si cerca una “mist idratante” che sia coadiuvante della skincare giornaliera. A mio avviso, ideale anche da tenere sulla scrivania o alla postazione di lavoro soprattutto quando le temperature di alzeranno. Molto idratante, molto rinfrescante e senza alcun tipo di profumo che possa dare fastidio nell’applicazione.

Ho poi provato la Maschera Lifting che è ricca di alghe, arginina e glicerina. Una texture gel molto leggera e trasparente che riveste il viso come un film immediatamente elasticizzante. Si mantiene in posa per circa 15 minuti e poi si elimina lasciando la pelle del viso immediatamente liftata. Ideale per un trattamento “flash” in caso di necessità per esempio o giusto prima di una cena importante o un incontro in cui apparire subito più riposati e con la pelle fresca.

Infine ho potuto provare il siero viso Lifting – abbinato alla maschera perfeziona ancora di più i risultati ottenuti – che è ricco di acido ialuronico e di centella asiatica e che quindi risulta essere un’ottima soluzione per chi cerca un siero elasticizzante che sia adatto anche a pelli sensibili e che tendono ad arrossarsi.

Eccellenti anche i prezzi di questi prodotti
che permettono di provare articoli professionali a prezzi contenuti e direttamente acquistandoli online in modo comodo e con consegna veloce. Inoltre, in questo periodo di emergenza Covid-19, tutti gli articoli vengono attentamente sanificati prima di essere confezionati per la spedizione. Un modo in più per essere davvero tranquilli nella gestione dei proprio acquisti una volta ricevuti.

Gamax è un’interessante realtà italiana nel mondo della cosmesi professionale e che quindi è facilmente reperibile proprio grazie all’ecommerce. Nello shop, oltre ai prodotti che ho potuto provare io, troverete chiaramente molto molto di più: dai prodotti per manicure professionale, fino a tutti gli utensili monouso per estetiste, fino a molti altri prodotti per la cura della pelle.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.