Make up

Wet n Wild: recensione del make up provato

Arriva l’estate e siete in cerca di nuovo make up ma senza spendere una follia? Un marchio di cui ancora troppo poco si parla in Italia è sicuramente Wet n Wild ma ho provato per voi qualche prodotto in collaborazione con Notino.it e ora vi racconto tutto, insieme al look realizzato con i prodotti del brand.

Se ambite ad acquistare nuovo make up per la bella stagione ma non avete intenzione di spedere troppo, una soluzione è spesso quella di rivolgersi ai marchi di trucco low cost. Ma sappiamo bene che non tutti questi marchi hanno anche una qualità accettabile e soprattutto non tutti hanno prodotti cruelty free e che vengono realizzati con attenzione a ingredienti e a procedure di testing.

Un’opzione che posso consigliarvi è certamente Wet n Wild, un marchio di proprietà americana che spesso in Italia non gode ancora di una vera e propria ampia notorietà. Avevo acquistato una piccola e maneggevole palette di questo brand anni fa e ne ero rimasta molto colpita, in particolare dalla grande qualità a fronte di un prezzo veramente ma veramente contenuto.

Quali sono i prodotti che vi consiglio tra quelli provati?

Palette Ombretti Color Icon di Wet n Wild

Può una palette da 10 cialde costare 5,90 euro? Decisamente è possibile. Un esempio è questa Color Icon di Wet n Wild nelle tinte “Stop Playin’ Safe” che ho acquistato da Notino.it
Cosa mi piace di questa palette? Si tratta di un packaging abbastanza cheap (del resto il prezzo è davvero basso…) e ha il vantaggio di essere piccola e molto leggera, perfetta per essere portata in vacanza con voi.
A mio avviso, nella scelta delle proposte colore, questa rappresenta quella più interessante per l’estate perché ha al suo interno un ventaglio di colori e possibilità davvero ampio.
Prevalentemente basata su toni caldi, questa piccola Color Icon contiene anche un giallo paglierino leggero e shimmer, un verde smeraldo intenso, un blu cobalto e un altro shimmer dai toni azzurri.
Insieme, sovrapposti o affiancati, danno veramente tantissime possibilità di look perfetti sia per chi cerca un accostamento tradizionale di colori nude, sia per chi cerca un “brivido” tropicale nei propri make up.

Io ho adorato per esempio accostare i colori e aggiungere un tono verde azzurro al mio make up neutro. Ecco qui un look che ho realizzato con questa piccola meraviglia:


Color Icon di Wet n Wild, Ombretti in Crema con Glitter

Non siete soddisfatte da un make up molto sobrio e tendente al classico? Niente paura. Ho provato per voi anche un paio di ombretti in crema con glitter della gamma di Wet n Wild.

Sapete qual è la stata la sorpresa? Che pensavo si trattasse di glitter tradizionali da stendere con una base in colla e invece si tratta proprio di una pasta/crema ricca di colore e glitter. Insomma, due prodotti in uno che assicurano un risultato eccellente in pochissimo tempo, modulabile grazie al fatto che si tratta di fatto di un gel glitter che si può agevolmente stendere con le dita e quindi intensificare un po’ come si vuole, per perfezionare un make up nato con la polvere oppure per realizzare un make up monocromo solo con questo ombretto.

Alla lunga chiaramente finisce nelle pieghe ma si tratta pur sempre di un prodotto da nemmeno 2 euro e tutto sommato quasi tutti i prodotti in crema finiscono alla fine nelle pieghe della palpebra, chi più chi meno. Quindi vi assicuro che per diverse ore non avrete alcun problema e che quindi si tratta di un ombretto glitter super consigliato!

Fondotinta in stick Photo Focus di Wet n Wild


Era da un po’ che cercavo di testare qualche prodotto in stick per la base viso. Si tratta di un tipo di fondotinta che mi attira sempre ma che utilizzo alla fine piuttosto poco.
Uno stick da 6 euro questo Photo Focus di Wet n Wild per un fondotinta a media coprenza che funziona benissimo anche come un correttore o, magari se preso di un colore più scuro, per effettuare un contouring.

Anche in questo caso il packaging è piuttosto leggero ed economico. Lo stick risulta piuttosto intenso, perfetto per pelli normali a mio avviso, magari con qualche problema solo per pelli molto grasse o oleose.
Per quanto riguarda me, avendo ormai una pelle normale e sempre meno mista, funziona benissimo.
Lo applico “a strisce” nelle zone viso e senza esagerare. Poi lo stendo con movimenti leggeri e rotatori con un bel pennello a setole chiuse ma ampio. Risultato molto naturale, con buon effetto coprente e dalla durata assolutamente accettabile. Alla fine della giornata un pochino si sarà spostato nelle zone chiave (e poi dove abbiamo la onnipresente mascherina…) ma anche in questo caso tutto sommato si tratta di peccati veniali da perdonare a un prodotto di così basso costo.
Credo quindi sia un ottimo fondotinta da battaglia, per il trucco di ogni giorno! Lo sto sfruttando veramente molto.

Nel trucco che vedete in foto, ho utilizzato il colore Soft Beige, perfetto per un tono medio-chiaro con sottotono neutro come il mio.

Wet n Wild Mega Lenght Mascara Allungante

La scelta dei mascara in casa Wet n Wild è veramente veramente molto ampia. Ho optato per quello che più mi sembrava essere adatto alle mie preferenze. Si tratta del Mega Lenght Mascara Allungante, con scovolino lungo e sottile in elastomero.

So che molti di voi che mi leggeranno preferiranno mascara con scovolini più grandi e grassocci perché sono in realtà convinti che realizzino ciglia più piene e importanti. In verità io continuo a preferire strumenti che mi diano maggiore precisione nell’applicazione e meno rischi di grumi e ciglia appiccicate tra di loro. Mi piace un effetto ventaglio, con ciglia allungate e separate e questo mascara non tradisce: regala esattamente questo tipo di effetto che mi piace moltissimo. Inoltre è definito, perfetto anche per le ciglia inferiori, davvero fantastico e naturale.

Davvero e nuovamente mi sembra incredibile che si tratti di un mascara da 3,60 euro! Eppure è così.


Quindi eccomi qua alla fine del nostro post dedicato a Wet n Wild e mi sento di consigliarvi molto i prodotti di questo marchio soprattutto se non volete spendere troppo ma cercate make up di qualità e interessante.
Trovate molti prodotti di questo marchio su Notino.it a questa pagina.