Corpo Make up Viso

Herbivore Botanicals. Ecco perché mi ha stupita con la sua skincare

Come sapete sono sempre alla ricerca di novità nel campo della Skincare e cerco sempre di darvi informazioni e suggerimenti su nuovi brand da acquistare. Oggi vi parlo di Herbivore Botanicals, un marchio americano ancora poco affermato in Italia ma che vi consiglio tantissimo. Adesso vi spiego bene perché.

Herbivore Botanicals nasce nel 2011 negli Stati Uniti dai suoi fondatori Julia Wills e Alex Kummerow con l’intenzione di creare un marchio incredibilmente attento alla sostenibilità, a partire dagli ingredienti, alla produzione fino al packaging utilizzato.
Molti marchi indipendenti hanno questo obiettivo nella loro missione rispetto ai consumatori ma Herbivore probabilmente li supera in un’ottica di estrema attenzione a tutti gli aspetti sia produttivi sia per “look and feel” dei prodotti.

Prima di tutto al centro della cura della pelle – che sia viso o corpo – ci sono attivi e ingredienti legati al mondo della natura, a essenze naturali e non aggiunte che preservano i veri profumi esistenti in natura e non li stravolgono. Poi c’è un’attenzione agli ingredienti e alla ricerca di attivi veramente efficaci.
Infine c’è lo stile: bottiglie essenziali e in vetro, a volte un po’ pesanti ma certamente molto stilose.

Mi sono avvicinata a questo marchio dando un’occhiata in particolare su Instagram a novità skincare e sono stata attirata da essenzialità e scelta di prodotto tutto sommato concentrata in pochi, interessanti oggetti. I prezzi non sono proprio alla portata di tutti, ma seppure stratosferici e molti di questi prodotti hanno durata davvero lunga, pertanto valgono tutti gli sforzi fatti per acquistarli. Diciamo comunque che Herbivore Botanicals si concentra su una fascia di prezzo medio-alta, nella quale i prodotti hanno prezzi che oscillano tra i 50 e gli 80 euro. Ci vengono incontro però – per fortuna – le idee di realizzare per molti prodotti e soprattutto per gli olii viso le “minisize” comunque agevoli a circa 20 euro di prezzo e che durano diverse settimane. Un modo perfetto per provare il marchio a mio parere.

In Italia Herbivore Botanicals è venduto al momento da Lookfantastic.it anche se probabilmente l’offerta in termini di prodotto potrebbe essere più vasta e con un magazzino più fornito… Chissà forse prima o poi il brand sarà più noto nel nostro Paese!

Herbivore Botanicals Lapis Blue Tansy Olio Viso

Uno dei prodotti più interessanti e certamente uno dei veri cavalli di battaglia di Herbivore è il Lapis Blue Tansy Facial Oil, che fa parte di una gamma sempre in crescita di olii viso proposti dal marchio.
Ed effettivamente questa è una peculiarità da non sottovalutare: uno step identificato come importante nella skincare routine da questo brand è proprio l’olio viso.

Quest’olio contiene azulene e il suo nome è ispirato al lapislazzulo, una pietra antichissima, molto costosa e famosissima e appunto azzurra. L’azulene aiuta la pelle a riequilibrarsi e a mantenere appunto buon risultati in termini di grana e assenza di imperfezioni.

A differenza di quello che si può pensare, Lapis è un olio perfetto per pelli miste e ricche di brufoletti o acne. Regola l’oleosità della pelle, la aiuta a recuperare una grana uniforme, combatte antipatici brufoli come quelli ormonali sul mento.
Ho acquistato per ora la versione mini – le vedete qui sopra nell’immagine con la gamma di olii Herbivore – ma ormai è più di un mese che lo utilizzo a testimonianza del fatto che si tratta di un prodotto che ha una durata formidabile. Bastano 4-5 gocce in particolare la sera per ottenere ottimi risultati.

su lookfantastic.it puoi usare il mio codice sconto per ottenere fino al 27% di sconto su una selezione di prodotti. Approfitta!

Herbivore Jasmine Green Tea Tonico Equilibrante

Questo prodotto è veramente incredibile. Come primo ingrediente ha un estratto di gelsomino, insieme al tè verde e poi c’è aloe e hamamelis per un tonico spray che è un portento in quanto a freschezza e piacevolezza sulla pelle. Per l’estate è un toccasana se cercate un tonico fresco e che bilanci l’oleosità della pelle che magari con il caldo aumenta. Perfetto per pelli da normali a grasse.
Indubbiamente era da molto tempo che non avevo parole così decise per un tonico viso e questo
Jasmine Green Tea di Herbivore Botanicals le merita tutte.

Jasmine Body Oil di Herbivore Botanicals

Nella gamma di Herbivore sono presenti quattro olii corpo: al cocco, al gelsomino, al limone e – aggiunto recentemente – alla rosa.
Ho provato sia quello al cocco, sia questo al gelsomino.
Personalmente sono innamorata persa del profumo di gelsomino ma inseguo profumazioni che siano veramente originali e che mantengano quel sentore aspro e un po’ amarognolo che solo il gelsomino vero ha. Sono infatti fin troppi i prodotti che lo eliminano per far sì che il prodotto finito sia più “femminile” e fiorito del vero gelsomino che, invece, è tutto sommato un profumo del tutto unisex.

Questa la ragione per la quale invece amo tantissimo questo olio: ha il vero profumo originale di un gelsomino indiano, con tutto quel sapore aspro che quel profumo pungente tipico del fiore.
L’olio è avvolgente, si assorbe velocemente e non è esageratamente grasso, di fatto un olio secco che però idrata profondamente ma soprattutto regala un profumo pazzesco. Se anche voi amate questo profumo, quest’olio entrerà di diritto nella vostra Top Ten di prodotti per il corpo, vedrete!


Prism Glow Serum di Herbivore Botanicals

Altro grande successo del marchio è questo Siero Prism, con un 12% di Alfaidrossiacidi e un 3% di Betaidrossiacidi per una formula profondamente esfoliante eppure gentile.
Mai possibile che un prodotto con una tale concentrazione possa anche essere gentile? Ebbene sì: questa è stata la sorpresa.

Ho comprato il Prism Glow Serum di Herbivore in una versione taglia deluxe proprio perché temevo che potesse darmi qualche problema di arrossamento della pelle ed ero preoccupata che il suo utilizzo non si sposasse bene con la bella stagione.
Sbagliavo. In realtà grazie all’aloe, a una formula ricca di acqua di rosa e glicerina, il prodotto risulta invece non solo piacevole ma anche molto “mild”, gentile sulla pelle.
Assomiglia a un siero “gel” leggero che appena applicato fa subito la differenza. Noterete subito un effetto illuminante della pelle incredibile: davvero bellissimo e la vostra pelle sarà luminosa dal suo interno, di aspetto più felice e riposato. Mi piace talmente tanto che acquisterò sicuramente la taglia più grande non appena finito il primo.

Herbivore Botanicals: un altro paio di prodotti cosmetici provati per voi

Finora vi ho parlato dei prodotti che giudico semplicemente straordinari di Herbivore. Ammetto di aver provato anche prodotti interessanti ma che non mi hanno fatto gridare al miracolo oppure sui quali avrei qualcosa da dire riguardo a texture o packaging. Recentemente il brand ha dato vita al primo detergente viso in gel, il Pink Cloud.
L’ho trovato un buon detergente viso ma l’assoluta assenza di fragranza che lascia il profumo agli ingredienti mi ha lasciata un po’ incerta e poi c’è la pesantezza della bottiglia. Ok, il vetro ovvio… Ma questo detergente pesa più di una bottiglia di profumo e questo lo rende poco maneggevole purtroppo.

Per la stessa ragione – il vetro – sono costretta a limitare il mio “Hurrà” per questo Doposole del marchio. Ricco di sali minerali e aloe, l’ho utilizzato l’estate scorsa in una minitaglia per un weekend al mare.
Personalmente posso dire che veramente ha avuto un ottimo funzionamento sui miei arrossamenti da spiaggia e ha fatto benissimo il suo lavoro. Il problema però resta sempre il packaging. In una taglia intera sarebbe veramente troppo pesante da portarsi in giro per una vacanza e, a meno che voi non viviate al mare, non è certamente il prodotto da mettersi in valigia.

Spero che questo lungo post su Herbivore vi sia piaciuto, spero che vi metta voglia di provare qualche prodotto perché, ne sono certa, non ve ne pentirete per nulla: sono eccezionali!

Nel frattempo vi ricordo che potete utilizzare il mio codice sconto attivo affiliato su Lookfantastic.it per ottenere uno sconto fino al 27% su una selezione di prodotti per voi.