Corpo

Hei Poa: recensione dei cosmetici perfetti per un’estate “tahitiana” al profumo di monoi

Vorreste viaggiare ma anche quest’anno dovrete farlo con il pensiero? State cercando prodotti cosmetici perfetti per la vostra estate e perché vi ricordi i profumi di posti lontani ed esotici come Tahiti? Allora, dovete assolutamente provare Hei Poa e i suoi prodotti per il corpo!

Hei Poa è un marchio francese ispirato a Tahiti e alla tradizione della cura del corpo polinesiana, in particolare grazie all’impiego dell’olio di monoi, uno dei principali ingredienti utilizzati nella Polinesia francese dalle donne per la cura del corpo e del viso. Questo ingrediente viene ottenuto dalla macerazione dei semi del fiore del Frangipani (o Tiaré) che è molto profumato insieme a una base di olio di cocco.

Il risultato è un prodotto molto emolliente e idratante che viene impiegato soprattutto nei prodotti ideali per l’abbronzatura – protettivi o incentivanti – e ai prodotti ideali per il periodo estivo, anche perché l’olio di cocco puro solidifica a temperatura più bassa di 25 gradi.

Grazie a Notino.it che è rivenditore per Hei Poa, ho potuto provare alcuni prodotti di questo marchio del quale ero molto molto curiosa e ve lo consiglio se state cercando come me prodotti dal profumo tipicamente estivo – e tropicale – per la vostra estate in città o in vacanza.
Sicuramente la vostra pelle ne gioverà e non passerete inosservati grazie al profumo fantastico che emanerà il vostro corpo.

Hei Poa Olio per il Corpo Tahiti Lime

Hei Poa è particolarmente nota per la produzione di olii per il corpo molto originali. Tutti a base di Monoi, gli olii sono poi differenziati per ulteriori profumi aggiunti e che li rendono veramente molto particolari.
Uno degli ultimi arrivati è l’olio corpo che ho scelto di provare io, quindi Hei Poa Tahiti Lime, con un incontro molto originale tra Monoi e Lime.
Se siete stanchi dei soliti olii corpo per l’estate, magari che sanno solo di cocco o vaniglia, oppure di frutti tipicamente estivi ma banali come il mango, allora dovete assolutamente provare questo prodotto Hei Poa!

La fragranza incrocia la dolcezza del monoi, quel profumo inebriante d’estate, di mare e di isola lontana con uno zest leggero tipico del lime, un agrumato che smorza delicatamente la dolcezza magari un po’ troppo stucchevole del monoi e lo rende incredibilmente particolare. Sicuramente tutti vi chiederanno dove avete preso un olio corpo talmente inedito!

Le bottiglie poi sono stupende: in puro vetro tutto decorato da questa creatività coloratissima, tipica delle bottiglie di olii Hei Poa.
Il prezzo anche è ottimo perché resta sotto i 15 euro – sempre ottimi prezzi quelli di Notino.it tra l’altro – e vi permette di usare il prodotto per settimane e settimane visto che comunque se ne usa veramente poco. Dipende poi se desidererete utilizzare quest’olio anche per ammorbidire le punte dei vostri capelli magari e utilizzarlo di fatto anche come profumo per il capelli: sicuramente un utilizzo da non perdere se avete i capelli lunghi!


Hei Poa Tahiti Monoi Crema doccia idratante all’orchidea

Un altro ottimo prodotto, molto interessante per la vostra estate, è la Crema Doccia Idratante all’Orchidea di Hei Poa. In un praticissimo tubo da 150ml perfetto per la doccia al mare o in piscina, questo prodotto è un detergente corpo super delicato. In genere questo tipo di prodotto tende a essere un gel piuttosto semplice, a volte aggressivo. In estate si trovano tantissimi prodotti per le docce frequenti, in genere in pratici packaging da portare al mare. Ma pochi sono i prodotti che, pur offrendo profumi tipicamente estivi, mantengono invece la parola in quanto a delicatezza sulla pelle.

Questa Crema doccia è appunto una vera e propria crema, che fa pochissima schiuma e che rilascia un profumo delicato e inebriante – molto femminile e sensuale ammetto – di orchidea. Certamente si tratta di un profumo molto estivo, ma è altrettanto vero che il prodotto può essere perfetto anche per chi per esempio lo vuole usare in palestra o piscina anche tutti i giorni senza aggredire troppo la pelle.

Mi sta piacendo veramente tanto e quest’estate lo userò certamente durante le mie vacanze!

Hei Poa Shampoo e Balsamo 2 in 1 al profumo di Tiaré

Non poteva per me almeno mancare uno Shampoo-Balsamo 2 in 1. Ho i capelli molto corti e piuttosto fini, li lavo praticamente ogni giorno e pertanto ho sempre bisogno di un prodotto semplice e veloce da usare, ma che sia delicato e ben idratante.
In particolare quando vado al mare, i miei capelli subiscono uno shock dovuto al sole, al sale, ai prodotti di protezione solare che utilizzo in spiaggia anche sulla cute e quindi la sera, quando lavo i capelli, ho sempre bisogno di uno shampoo che sia protettivo e piuttosto cremoso e nutriente.

Al tempo stesso però, avendo appunto i capelli così corti, non amo dovermi portare in valigia troppi prodotti per i capelli (del resto tra make up e skincare la mia valigia è già sempre troppo piena!)
Questo prodotto di Hei Poa al Tiaré è quindi un’occasione perfetta per utilizzare un prodotto semplice e veloce (2 in 1) ma che sia anche attento alla cura del capello e lo coccoli bene senza aggredirlo troppo.

Anche qui profumo al monoi stellare che vale assolutamente la pena di provare. Consigliatissimo se anche voi cercate una soluzione semplice per i vostri capelli durante le vacanze!

Spero vi sia piaciuto questo post dedicato a Hei Poa. Tutti i prodotti possono essere trovati in Italia online su Notino.it con spedizioni sicure e velocissime.