Eccomi qui oggi a parlarvi di un nuovo marchio che mi incuriosiva moltissimo. Si chiama Pai Skincare ed è un marchio “indie” che sta ormai prendendo piede anche nel nostro Paese, sia a livello distributivo sia a livello comunicativo. Ho provato qualche prodotto e ora ve ne parlo.
Ma mi raccomando! Arrivate fino in fondo a questo post perché ci sarà una sorpresa per voi!

Pai Skincare nasce dal lavoro di Sarah Brown, la sua fondatrice e oggi è un marchio molto conosciuto quanto meno nel Paese di nascita, la Gran Bretagna.
Il quartier generale è a Londra, dove ogni prodotto viene concepito e prodotto con ingredienti e attivi controllati, certificati, vegan, attenti al biologico. Le certificazioni del marchio sono molto e interessanti e inoltre c’è un’attenzione notevole anche sul packaging con scatole in cartone reciclato e bottiglie prevalentemente in vetro o plastica reciclabile.
Ho provato alcuni prodotti di Pai Skincare perché ero veramente curiosa di capire come si comportasse sulla mia pelle ed ecco alcune informazioni prodotto per prodotto
Olio Detergente Viso Pai Skincare Light Work Rosehip
Uno dei primi prodotti che ho provato tempo fa di Pai Skincare è stato questo detergente viso in olio alla rosa, Pai Skincare Light Work Rosehip Cleansing Oil si chiama in inglese.

Ne avevo acquistato una versione in taglia viaggio, proprio per provare il prodotto.
Spesso quando parto con i miei test su un particolare marchio che ancora non conosco, scelgo un detergente viso come primo prodotto da provare. Da una parte, lo ammetto, perché sono i prodotti meno costosi all’interno di una linea (in genere) ma anche perché ritengo che per farsi un’idea il fatto che un marchio proponga un buon prodotto per la pulizia della pelle è già un ottimo segnale della qualità dei prodotti.
In questo caso più che un olio in realtà questo detergente-struccante viso è quasi un gel piuttosto solido che a contatto con l’acqua diventa un olio-siero. Il profumo non è eccessivo e anzi è piuttosto piacevole anche se non amate prodotti troppo profumati.
Usato come detergente per struccare e quindi come primo step di pulizia serale per eliminare il trucco ha funzionato alla grande! Mi lasciava la pelle morbida e liscia e lo consiglierei moltissimo a chi cerca un prodotto per struccare delicato e semplice ma ottimale anche se avete una pelle normale o secca o ancora molto sensibile. Lo ricomprerò sicuramente in taglia più grande!
Inoltre è ricchissimo di Omega 3, 6 e 9 e fa in modo di essere quindi un prodotto struccante perfetto per chi non ha più 20 anni e unisce anche un primissimo trattamento alle operazioni di eliminazione del trucco.
Pai Skincare il tonico al loto e al fiore d’arancio

Un’altra mia fissazione sta nel trovare il tonico perfetto per la pelle. Anzi, già vi preannuncio che uno dei prossimi post parlerà proprio di questo tema.
Pensate che solo qualche anno fa non usavo minimamente il tonico, ma mi è bastato un mese di utilizzo fedele per non tornare mai più indietro. Vi assicuro: lo so che è una palla al piede a volte applicare il tonico mattina e sera e ricordarselo ma dopo solo qualche settimana la vostra pelle ringrazierà e sarà veramente molto diversa. Credeteci!
Comunque, questo tonico Pai Skincare al fiore d’arancio è una poesia pura. Se cercate un tonico fresco, erogabile in spray nebulizzatore perfetto anche per l’estate ma non rinunciate a un profumo meraviglioso come quello del fiore d’arancio, ecco questo prodotto vi cambierà la pelle e l’umore!
Studiato appositamente per pelli sensibili e reattive, le calma subito e appiana i rossori e inoltre agisce per uniformare la pelle da macchie solari e discromie. A mio avviso, è un prodotto superlativo!
Sono arrivata a metà di questo post e già adesso vi anticipo la bella notizia! Se volete acquistare i prodotti Pai Skincare, è possibile farlo con uno sconto grazie al mio codice BELLEZZAIT2021 su Lookfantastic.it Se volete, cliccate su questo banner qui sotto per andare direttamente alla pagina del brand e non dimenticate di usare il giftcode in fase di acquisto.
Pai Skincare The Impossible Glow: un bronzer? Un Illuminante? Un trattamento?

Arrivo a un pezzo forte, quanto meno chiacchieratissimo negli ultimi mesi. Si tratta del nuovissimo The Impossible Glow, un prodotto molto particolare che sta facendo molto parlare di sé tra gli appassionati di Beauty.
Pai Skincare ha realizzato un prodotto ibrido che incrocia i benefici di un siero all’acido ialuronico con un pigmento autoriflettente realizzato con MICA che riproduce l’effetto di un bronzer illuminante. Di fatto un prodotto a metà strada tra skincare e make up che può essere utilizzato in diversissimi modi.
Innanzitutto va detto che è super pigmentato e quindi serve veramente utilizzare una goccia alla volte e non di più, a meno che non vogliate sembrare un Ferrero Rocher in libera uscita!
Poi sta a voi scegliere come meglio utilizzarlo. Essendo anche un trattamento ricchissimo di acido ialuronico a me piace aggiungerne una goccina nella crema viso o ancora meglio come ultimo step direttamente nel filtro solare.
L’effetto è quello di un illuminante aggiunto alla vostra crema che vi darà un tono “Glowy” molto bello soprattutto se siete già un po’ abbronzati.
Indubbiamente peraltro è un prodotto perfettamente unisex che dona moltissimo anche alla pelle dell’uomo, soprattutto se ha un sottotono caldo, olivastro sicuramente mettendone in risalto i lineamenti.
Potete anche decidere di aggiungerlo al fondotinta se lo usate in questo periodo o ancora di applicarlo picchiettando con le dita solo nelle zone in cui volete un maggiore effetto illuminante. Insomma è un prodotto veramente multitasking che permette mille usi ma che in questa estate calda non dovrebbe mancare nel vostro kit di bellezza.

seguitemi su Instagram
per vedere l’utilizzo di questo prodotto!
@bellezza4you
Pai Skincare Carbon Star Olio Viso da Notte riequilibrante

Altro prodotto molto interessante che volevo assolutamente provare per Pai Skincare era questo Carbon Star Overnight Face Oil
Avete pori dilatati? La vostra pelle fa le bizze e vi spuntano brufoletti ovunque? Sappiate che non è il momento di aggredire la pelle con scrub o prodotti troppo opacizzanti.
Anzi, quello che generalmente non fa mai nessuno e invece andrebbe assolutamente fatto è usare un Olio Viso. Sì, avete letto proprio bene: un olio viso può essere incredibilmente riequilibrante e utilissimo se avete una pelle un po’ matta e piena di imperfezioni e anche se l’avete mista o grassa!
Ma ovviamente serve scegliere l’olio viso giusto e soprattutto conviene optare per un olio ideale per la notte, in modo che non disturbi la tenuta del make up su una pelle già oleosa di suo durante il giorno nonché possa lavorare con calma su pelle pulita e durante le ore notturne quando la pelle lavora ancor di più, mentre noi riposiamo.
Pai Skincare ha messo a punto questo Carbon Star che è un olio nerissimo ricco di carbone vegetale. Ovviamente quando lo dosate e lo applicate sul viso (3-4 gocce massimo massimo!) il prodotto diventa trasparente, state tranquilli.
Ma non è solo carbone quel che rende nero quest’olio. L’altro ingrediente “star” di questo prodotto è il Cumino Nero (Nigella Sativa), un prezioso alleato vegetale contro le infiammazioni e con effetto protettivo e riequilibrante.
Lo sto usando da una settimana e mi piace veramente moltissimo. A dirla tutta, non ho una pelle al momento piena di imperfezioni ma quest’olio agisce alla grande anche per uniformare l’incarnato e gestire la cosiddetta “maskne“, l’acne derivata dall’uso della mascherina e che si produce con brufoletti nella zona del mento.
Mi piace veramente tanto e lo applico anche da solo dopo un siero vitaminico senza passare dallo step di una crema, soprattutto adesso che è estate e quindi mi piace tagliare sui prodotti usati per maggiore comfort.
Spero che questo post dedicato a Pai Skincare vi sia piaciuto! Vi ricordo, se volete, che potrete utilizzare il codice BELLEZZAIT2021 per acquistare questo brand o molti altri su Lookfantastic.it e avere fino a un 27% di sconto.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.