Le maschere viso in tessuto o idrogel sono certamente tra le più comode da portare in vacanza o in viaggio.
Ma a volte l’offerta di maschere viso è ormai talmente vasta da confonderci. Quale sarà la migliore per la mia pelle? Quale la migliore per l’estate e la pelle “da spiaggia”? Quale utilizzare se abbiamo preso troppo sole?
Proviamo a fare chiarezza e a dare quindi qualche consiglio sulle maschere viso in tessuto e monodose da portare con sé nei nostri weekend o nelle nostre vacanze estive, scegliendo tra qualche prodotto tra i migliori provati ultimamente.

Nutribomb. La Maschera di Garnier al Cocco

La linea Nutribomb di Garnier include questa maschera viso in tessuto imbevuto di siero lattiginoso al cocco.
Si tratta probabilmente di uno dei prodotti più interessanti ed efficaci tra le maschere viso monodose in tessuto reperibili a prezzo basso.
In estate la pelle – anche quella normale o mista – tende a essere solo apparentemente più oleosa. In realtà l’apparenza inganna e a causa di lunghe esposizioni solari o bagni al mare, la pelle tende invece a seccarsi e ad aver la necessità di essere idratata in modo più sostanzioso.
Per questo motivo, anche se magari spesso scegliete maschere viso in tessuto più purificanti, in questa stagione vi converrà convertirvi a una maschera più nutriente. Una buonissima via di mezzo è questa maschera Nutribomb al cocco di Garnier che rilascia un siero attivo e piacevole, sia per il profumo leggero e molto estivo sia per la consistenza che lo rende simile a un latte idratante. La consiglio molto a chi cerca un prodotto dal profumo estivo ma una maschera viso attiva che renda subito la pelle più morbida e fresca.
L’Oréal Hyaluron Specialist. Maschera viso all’acido ialuronico

Qual è il migliore amico della pelle in estate (in verità anche nelle altre stagioni)? Sicuramente l’acido ialuronico, perché è il solo grande attivo che la pelle ama in tutte le stagioni. Si tratta infatti di una sostanza molto amica della pelle, che la rimpolpa, la idrata, la leviga, combatte le rughe, la allevia.
Inoltre, non tutti gli attivi possono essere tranquillamente utilizzati anche se ci si espone a lungo al sole: l’acido ialuronico è uno di questi attivi e quindi in estate risulta essere particolarmente adatto a trattamenti come maschere viso. Se avete una pelle arida, magari non più ventenne, avete necessità di idratazione ma anche di tono, allora in vacanza non potrà mancare una maschera specifica all’acido ialuronico come la Hyaluron Specialist di L’Oréal. Si tiene in posa almeno 15 minuti e poi non si risciacqua: basterà massaggiare e l’effetto siero sarà immediato. Stupenda.
Mizon Maschera Viso all’Aloe Joyful Time

In estate è impossibile dimenticare l’aloe! Questa pianta così preziosa rilascia un gel che è un vero e proprio tesoro per la nostra pelle: lenitiva e idratante. Non potevano quindi mancare le maschere viso in tessuto all’aloe. Soprattutto nella cultura coreana si tratta di un tipo di maschere viso molto amate e diffuse.
Uno dei brand migliori tra quelli provati è Mizon che prevede a catalogo questa maschera viso in tessuto all’aloe che è molto piacevole all’uso anche perché il tessuto è molto sottile, quasi una pellicola.
Molto consigliata per chi, al mare o in montagna, ama stare molto all’aria aperta e al sole e quindi avrà bisogno di un prodotto lenitivo la sera per alleviare rossori e per “riposare” la pelle dagli stress ossidativi di bagni di sole eccessivi.
Benton Snail Bee Maschera alla Bava di Lumaca

Bava di lumaca in estate? Assolutamente sì. Lo so che là fuori molti di voi saranno scettici perché penseranno a sostanze esageratamente “collose” o spiacevoli. In realtà invece i prodotti con bava di lumaca sono piacevoli, rinfrescanti, leviganti e spesso dotati di una fragranza leggera, piacevole, come di panni puliti appena lavati.
Anche in questo caso la tradizione coreana ci viene in soccorso e questa maschera alla bava di lumaca di Benton è forse uno dei prodotti più interessanti di questa gamma.
Può rappresentare un’ottima soluzione per le vacanze perché si adatta sia alle necessità di pelli impure sia a quelle di pelli che hanno bisogno di forte idratazione. Se non avete mai provato un prodotto alla bava di lumaca, una maschera viso in tessuto potrebbe essere un prodotto più semplice da provare, meno costoso e che – sono sicura – vi lascerà con il sorriso sulle labbra.
Shangpree Marine Jewel. Maschera viso in tessuto

Restiamo in Corea per la maschera viso in tessuto più adatta in assoluto a una vacanza al mare! Di Shangpree la Marine Jewelè una maschera viso con acqua marina, alga spirulina e polvere di perla.
Di fatto si tratta di una maschera che si sposa benissimo con situazioni in cui la pelle è sottoposta a salsedine e agenti marini (per esempio se siete in vacanza in barca…). Il connubio di elementi marini e attivi riequlibranti (come le alghe) permettono a questa maschera di essere perfetta per una pelle che ha bisogno di purificazione, di sistemare pori troppo visibili, di controllare l’oleosità ma facendo tutto ciò con una giusta dose di idratazione. Quindi risulta essere una maschera ideale per pelli miste-grasse durante le giornate di mare e sole.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.