Manucurist è il marchio francese che serve a chi cerca uno smalto unghie semipermanente o tradizionale ma che sia il più green e vegan possibile.
Ho acquistato tre smalti e ora ve ne parlo!

Manucurist è un brand molto interessante. Se cercate finalmente una collezione di smalti la più “clean” possibile, l’avete trovato.
Nel loro sito ufficiale (ma oggi in Italia sono arrivati anche da Sephora) è possibile trovare un’ampia selezione di smalti semipermanenti (e accessori annessi) o di smalti tradizionali da acquistare comodamente online.
Particolare della linea è quello di essere all’84% realizzati con ingredienti vegan e bio tra cui patata, manioca, cotone e mais. Infatti, Manucurist propone smalti durevoli e molto brillanti, eppure semplici da eliminare. Caratteristica ulteriore anche quella di realizzare una linea per bambini da poter eliminare facilmente dalle unghie con acqua e sapone.
Ho deciso di acquistare 3 smalti della linea tradizionale poiché io e il semipermanente non andiamo molto d’accordo, visto che amo cambiare colore molto spesso sulle mie unghie.

In ogni caso, per Manucurist quasi ogni tinta è proposta nelle due versioni: Green Flash semipermanente e Green in versione tradizionale.
I tre colori Manucurist acquistati da me: Emerald, Green Garden, Gold Button

Indubbiamente il mio preferito tra gli smalti Manucurist acquistati è Green Garden.
Stavo giusto cercando un verde brillante, chiaro ma non troppo da mettere durante questi giorni estivi.
Questo verde è speciale! Acceso, luminoso, perfetto per chi cerca un colore poco usuale che francamente ho fatto fatica a trovare in altre collezioni.

La copertura si ottiene già dalla prima passata, ma in genere ne applico due per avere uno strato perfettamente uniforme. Dura circa 4-5 giorni senza problemi, sui piedi anche 8-10 giorni sebbene – se andate al mare – dovrete ripassare ogni tanto un top coat brillante poiché lo smalto tende a opacizzare nell’acqua di mare o di piscina.
Secondo colore acquistato è stato Gold Button. Si tratta di un giallo sole pieno, assolutamente perfetto se avete pelle scura o cercate un effetto wow.

Rispetto al verde, questo colore ha bisogno di un’accortezza in più nell’omogeneità della passata e ho applicato tre strati per avere una coprenza veramente perfetta. Molto brillante, molto bello e acceso pur restando un giallo semplice e per nulla fluo.

Ultimo colore acquistato in verità è invece una scelta più invernale ed è Emerald, un verde muschio scuro che però si è per ora rivelato quello più difficile da gestire. Pur essendo scuro, mantiene alcune problematiche già riscontrate nei verdi scuri (tipo CHANEL per esempio), non offrendo una copertura dell’unghia immediata e uniforme.
Il colore resta molto bello ma tra i tre è quello che mi ha convinta di meno.


La linea Manucurist però mi è piaciuta molto. In particolare Green Garden è diventato uno dei miei smalti preferiti: cosa non semplice visto che ne ho a decine! Non vedo l’ora di acquistarne altri visto che hanno in gamma alcuni colori davvero bellissimi e molto particolari, che peraltro consiglio di acquistare sul sito ufficiale visto che i rivenditori non sempre hanno la gamma completa.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.