Make up Nail Mania

Zara Beauty. Dalla moda al make up. La mia opinione sui prodotti

Le prime impressioni su Zara Beauty

Sono caduta nella trappola di Zara Beauty per colpa non tanto del packaging e dei bei concetti raccontati prima, quanto per la campagna pubblicitaria che a mio avviso ha portato Zara a produrre una linea ben più moderna dei concetti che invece si nascondono tra le maglie degli articoli fashion proposti nelle linee abbigliamento.

Imprecisione, creatività, bellezze alternative, artisticità sono cardini della campagna pubblicitaria di Zara Beauty e sono tutte ispirazioni che a mio avviso hanno portato Zara a un livello superiore a quello del “marchio da sciuretta di provincia” al quale eravamo abituate e che, almeno personalmente, mi lasciava un po’ perplessa proprio perché non mi rispecchiava molto.

Spinta da questa ispirazione, ho deciso di comprare alcuni prodotti:

  • una palette ombretti 6 colori
  • 2 mini palette da 2 colori
  • una palette viso da 3 prodotti
  • uno smalto unghie
  • 2 rossetti di diversa tipologia
eccoli qui tutti i prodotti Zara Beauty che ho acquistato

Gli ombretti di Zara Beauty

Gli ombretti di Zara Beauty sono chiaramente l’elemento che più di tutti suscitava la mia curiosità. La ricerca colore è stata veramente intensa e la proposta è davvero molto variegata e particolare.

Si parte dai duo ombretti che sono un’abbinata a contrasto di 2 colori in alcuni casi veramente molto coraggiosi ma così intensamente modulabili e interessanti da essere irresistibili.
Ho scelto 2 versioni di queste mini palette: la prima che accosta un ciano pieno a un viola-blu intenso, la seconda veramente particolare con un’abbinata verde-arancio davvero interessante e originale.

Gli ombretti sono pieni e molto pigmentati, forse leggermente polverosi all’applicazione iniziale ma hanno grandissime potenzialità e soprattutto sono notevoli se applicati con un primer occhi. Perfetti anche per realizzare eyeliner particolari e colorati o reversed-eyeliner profondi.
Ma l’oggetto che più di tutti mi ha stupita è la palette a 6 colori di Zara che ho acquistato. Ho scelto la “Earthy Warm” che è una combinazione particolarmente inedita per me visto che in genere non amo i colori caldi nel trucco occhi.

Ma questa palette è un vero piccolo gioiello che salva il make up di giornate veloci, che hanno bisogno di un look veloce ma di impatto. Con 6 cialde morbidissime miste tra matte e shimmery, permette di realizzare tantissimi look dal più semplice e “nude” per il giorno fino a qualcosa di più ardito e profondo per la sera o per una giornata speciale.
Devo dire che il grigio asfalto che trovate nell’angolo sinistro della palette è un componente, forse IL componente perfetto, notevole per la palette. Lo userete meravigliosamente per realizzare una profondità, ma anche un eyeliner o ancora per intensificare la rima inferiore. Bellissimo perché non è un nero, ma non è neppure un grigio banale.

I Rossetti di Zara Beauty

Per quanto riguarda i rossetti invece ho optato per due tipologie di rossetti: un Cult Satin e uno Stiletto Demi-Matte.

Il Cult Satin che vedete in questa foto sopra è “Fellas”, un rosso fragola molto bello che può essere modulato partendo da uno strato che assomiglia quasi a un “gloss” satin leggero e arriva a essere più coprente se si stende a più strati. Confortevole, ha solo un premessa da fare: montarlo non sarà facile.

Già perché i rossetti di Zara Beauty sono tutti “refillabili” perché la linea è molto attenta alle questioni ambientali, quindi il packaging esterno resterà mentre i “bullet” dei rossetti possono essere cambiati e vanno “incastrati” nel bullet stesso, facendo una certa pressione che non sarà da subito facilissima.

Comunque a parte questa mia personale scena madre nel montaggio del rossetto (manco fosse un armadio Ikea), la resa di questo rossetto è ottima, decisamente sopra le aspettative.

Ma se il Cult Satin è diciamo interessante, ammetto che il mio preferito in assoluto resta lo Stiletto Demi-Matte e merita davvero che gli diate una bella possibilità!

La forma allungata e sottilissima del rossetto – appunto che ricorda un tacco a spillo e da qui “stiletto” – permette una precisione di applicazione che ricorda una matita labbra ma con la pigmentazione e l’idratazione di un rossetto. Bellissimo anche in questo caso per chi va di fretta e vuole un risultato perfetto senza tanti sforzi.

Gli altri prodotti di Zara Beauty che ho acquistato

Ho infine acquistato anche una palette viso, convinta solo perché volevo provarla e non perché in tutta onestà fosse un prodotto che mi servisse o mi sembrasse imperdibile.

Ho scelto quella dai colori più chiari. Teoricamente le tre cialde dovrebbero essere realizzate da un bronzer, da un blush e da un illuminante.

In tutta onestà io applico questo prodotto tutto insieme, prelevando tutto con un pennello grande e usandolo come un fard.
Il risultato è un po’ chiaro per quanto riguarda il mio incarnato – ma temo che le altre colorazioni sarebbero state troppo scure – ma tutto sommato è un prodotto interessante ma che non fa gridare al “lo voglio! Lo voglio!”. Ecco l’ho detto.

Ho anche acquistato uno smalto, anche in questo caso semplicemente per capire come fossero, non perché si trattasse di un colore imperdibile. Ho scelto un grigio chiaro carino ma non da strappa capelli.
Si applica bene: una passata ed è fatta e si asciuga anche abbastanza velocemente. Lo dovete comprare per forza? Io credo di no a meno che non vediate un colore in collezione che non avete e che volete assolutamente. In tal caso vi consiglio questi smalti perché hanno effettivamente una bella qualità di stesura e un bel pennello.

Cosa ne penso nel complesso di Zara Beauty

Sicuramente che è una linea make up davvero incredibilmente interessante!

Ha, a mio avviso, superato le aspettative di una linea che avrebbe potuto essere “semplicemente” alla moda, garbata e “bon ton”, andando oltre e creando invece una linea interessante e originale con prezzi accettabili. La qualità degli ombretti è eccezionale, probabilmente i migliori ombretti provati quest’anno e anche i rossetti non scherzano per nulla. Sicuramente una linea da non perdere se volete testare qualcosa di nuovo e di buona qualità senza spendere una fortuna. Una delle migliori novità del 2021 per quanto mi riguarda!