Make up

Nabla Cosmetics: i prodotti migliori del marchio italiano di makeup


NABLA: le mie opinioni su tutti i prodotti Occhi utilizzati fino ad oggi

Dai quei primi ombretti mono acquistati – tra i quali c’era il “mitico” Citron, un colore limone-menta bellissimo che è stato oggetto di mille complimenti nel tempo – ne ho fatta di strada con NABLA e ho acquistato veramente parecchie palette ombretti.

In questa gallery ve le mostro tutte nelle foto di NABLA e poi inserirò un carosello delle mie foto.

Le palette che nel tempo ho acquistato sono:

  • Dreamy Palette
  • Soul Blooming Palette
  • Side by Side Palette
  • Cutie Platinum Palette
  • Cutie Midnight Palette

Per chi di voi – mi sa molto pochi! – non abbiano ancora provato le palette ombretti di NABLA, ecco beh sappiate che ne rimarrete incantati. Il prezzo è veramente competitivo (inoltre spesso ci sono promozioni) per la qualità che si ottiene. Le formule NABLA si alternano tra ombretti matte – nelle formule Super Matte e nel nuovo Latex Matte con effetto quasi bagnato -, Metal Foil e Metal Fluid (nelle versioni metallizzate più o meno cremose) e nei famosissimi Celestial e Sparkle, i “glitter” più famosi del pianeta tra top coat ombretti multichrome e glitter super luminosi.

La scelta come capite è davvero ampia e le palette offrono la possibilità di provare un po’ tutte queste formule di prodotto.

Ecco qui il carosello delle palette viste dalle mie foto:

La mia preferita in assoluto è la “Side by Side” palette che io personalmente vi consiglio e che forse è la più bella palette da me posseduta, perché permette tantissime combinazioni e tantissimi look. In particolare amo tantissimo il binomio tra il grigio Super Matte “Cubism” e il grigio-rosa Metal Foil “Love Ritual” che insieme fanno un duo formidabile e super illuminante per tutto il viso.

In ogni caso truccarsi con queste palette è un grande step che farà sentire un esperto anche chi magari non ha mai preso in mano un pennello: si sfumano e si applicano con una bellezza unica e una fluidità speciale!

Altro prodotto per gli occhi del quale ormai non posso più fare a meno è CUPID’S ARROW.
Ok, voi direte: è un matitone cosa ci sarà di speciale?

Difficile spiegare veramente le peculiarità di questo prodotto senza averlo mai provato anche solo in qualità di tester.

Lasci che vi dica che sono apparentemente semplici matitoni con mina retrattile (con corpo a vite che fa fuoriuscire la mina). Il punto è che sono uno strumento indispensabile se il vostro rapporto con le matite è di odio amore. Se per esempio da sempre cercate una matita sfumabile, molto pigmentata, facile da applicare su palpebra o rima superiore o inferiore, ma spesso “vi incartate” in matite dure e poco scriventi o – peggio – in matite che si sciolgono troppo facilmente, fermi tutti perché Cupid’s Arrow vi salverà il make up!

Facile da applicare, bello corposo eppure sfumabile in un attimo, si fissa e dura per molto tempo, offre facilità di ombreggiature, di eyeliner (per chi odia l’eyeliner liquido), si gestisce da solo o usando un pennellino.
Nulla: mi spiace ma non conosco altri matitoni che diano queste soddisfazioni. Cosa devo aggiungere? Comprateli!

Infine il prodotto più “tamarro” che fa mordere le nocche anche quel tamarrone di Jeffree Star? Ovviamente il VICIOUS Mascara, no?

A parte che in queste settimane ne è uscita una versione con packaging dorato, come se non bastasse già la versione “normale” in panterona nera e occhi diabolici rossi, comunque questo mascara è un nero latex profondissimo in un applicatore un po’ cattivello (uso un eufemismo qui per non scendere nel volgare) piccolo e acuminato. Se portate le lenti a contatto ogni tanto potreste maledirlo, ve lo anticipo.

Però se vi piacciono le ciglia voluminose, viniliche, magari un po’ appiccicate ma d’effetto, questo è il mascarone per voi (“mascarone” si fa per dire… l’applicatore è proprio piccolino).
Ce l’ho, mi piace, lo ammetto non mi fa gridare al miracolo soprattutto perché sono noiosa e cerco effetti più “naturali” per le mie ciglia.

Bene, si conclude qui il mio lungo giretto da NABLA Cosmetics. Spero vi sia piaciuto e spero che presto vogliate scoprire meglio i suoi prodotti, per me nel complesso ancora tra i migliori sul mercato!

Vi ricordo qui sotto i miei ultimi post così che possiate andare a leggerveli