Di Armani Beauty potrei scrivere per ore e potrei soprattutto svuotare la mia carta di credito acquistando prodotti di questo marchio così iconico, eppure così tutto sommato “approcciabile”, cosa che da sempre lo rende uno dei miei marchi Make Up preferiti.
Non serve certamente presentare Giorgio Armani, il re della moda italiana e che ormai parecchi anni fa decise di “prestare” il suo marchio anche al mondo del make up, con una linea – che oggi fa parte del gruppo l’Oréal dal 2018 nella divisione Lusso – che si è estesa dalle fragranze al mondo del Make Up e della Skincare.

Chiave del marchio non poteva che essere l’eleganza, la femminilità ma in una chiave sobria e classica, eppure sempre all’avanguardia, proprio come l’espressione del Maestro Armani nel mondo della moda.
Ma quali sono negli ultimi periodi i prodotti che mi hanno più di tutti soddisfatta nel mondo meraviglioso di Armani Beauty? Ne ho scelti cinque e li vediamo uno per uno.
Giorgio Armani Fondotinta Luminous Silk

Non è facile farmi innamorare di un fondotinta ma devo dire che questo 2021 è stato un anno di uscite – e test – di fondotinta di grandissimo pregio. Uno di questi è certamente Luminous Silk Foundation di Giorgio Armani.
Provato quasi casualmente in campioncino, ne ho acquistato una bottiglia (esiste in due formati, anche mini size) perché è veramente un prodotto eccezionale.
Prima di parlarvene però vi voglio solo dare un consiglio: la numerazione dei colori e soprattutto le immagini online degli swatches di questo fondotinta sono spesso fuorvianti. Provatelo in profumeria, utilizzate un sistema che vi permetta di fare un “match” con altri fondotinta usati, fatevi dare qualche campione e poi scegliete correttamente il vostro colore corretto, se volete acquistandolo online (vi metto qui i link dei Lookfantastic.it dove spessissimo questo fondotinta ha un prezzo ottimo!).

Io ho scelto il numero 5.5 che è un tono chiaro-medio con sottotono neutro-dorato. Dalle immagini sembrava molto scuro e, se non avessi provato questo tono nei campioncini che mi era capitato di avere, forse non lo avrei mai considerato come colore perfetto per me.
La texture di questo fondotinta è liquida, in realtà più liquida della media dei fondi di questo tipo. Si applica perfettamente con la spugnetta (forse il miglior modo di applicazione di questo prodotto). Armani Luminous Silk Foundation punta a un finish non troppo coprente, ma con una capacità di uniformare il colorito in un modo davvero impressionante, oltre alla sua “promessa” principale che è quella della luminosità del colorito.
L’effetto è bellissimo: la pelle sembra veramente di seta, uniformata, come coperta da un leggero film che la perfeziona e la illumina. Il risultato è un incarnato perfezionato, luminoso e sano e il prodotto ha una piacevolezza stupenda e una performance difficilmente riscontrabile nei fondotinta perché non dà problemi di zone o troppo oleose o troppo secche sulla pelle ma garantisce appunto un’uniformità inedita.
Giorgio Armani Eye Tint: gli ombretti liquidi più chic di tutti

Eye Tint ovvero gli ombretti liquidi forse più famosi e amati al mondo. Nonché certamente quelli più chic visto che molto difficilmente in altri brand sono presenti selezioni di colori – perlati ma anche matte – così vaste e così variegate in una linea di ombretti in crema.
Giorgio Armani Eye Tint è un prodotto che non dovrebbe mancare in nessuna collezione make up che si rispetti. Per molte ragioni ma quasi tutte riconducibili al fatto che è un prodotto eccezionale.
A seconda del colore selezionato, si può mirare a un prodotto che può essere utilizzato come primer o base occhi (per esempio un matte leggero in tono nude) e abbinato ad ombretti in polvere o matite per completare il look. Se invece è un colore acceso o forte a essere selezionato, Eye Tint è un prodotto perfetto per un look “colour block” a tinta unica, con uno “splash” di colore sempre elegante e anche… comodo perché veloce, in caso abbinato a un topper o a un ombretto “tono su tono” per sfumare i bordi.
Il succo però non cambia: si tratta di una morbida crema sfumabile sia con le dita sia con i pennelli e che poi si fissa sulla palpebra diventando un colore quasi “polveroso” che non si muove per ore e ore senza creare brutti effetti di colore che finisce nelle pieghe, risultando così un altro prodotto perfetto per chi non ha più 20 anni e una palpebra tesa ed elastica.
Giorgio Armani Eyes to Kill Stellar. L’ombretto scintillante in una formula inedita
Non sono una grande acquirente di “ombretti mono” in barattolino. Lo ammetto. In genere sono prodotti che non mi fanno impazzire perché finiscono per seccarsi velocemente e per non darmi grandi soddisfazioni in termini di performance.

Poi però per Eyes to Kill Stellar di Armani ho cambiato idea e ho acquistato subito la tinta numero 1, questo blu notte affascinante, il blu “signature” di Giorgio Armani anche a livello di creazione di abiti meravigliosi.
Non è un ombretto in polvere ma non è neppure un ombretto in crema. Lo definirei un ombretto in “mousse bagnata” che Armani Beauty definisce una texture “in gel”. La sensazione è di un qualcosa di fresco al tatto, che da gel diventa polvere nel giro di pochi secondi dall’applicazione. Scrivente in modo assoluto, brillante in modo incredibile, con una concentrazione di glitter bellissima perché intensa ma impercettibile nella formula del prodotto. Di nuovo, un ombretto che sta bene a chiunque e che non dovrebbe assolutamente mancare nelle collezioni di tutti perché, se modulato, è perfetto sia di giorno che di sera per look molto differenti tra loro.
Lip Power di Giorgio Armani: il rossetto brillante per labbra esigenti

Lip Power di Giorgio Armani Beauty è stata la novità 2021 in termini di rossetti della linea.
Forma allungata ed elegante, forma affusolata e con applicatore appuntito perfetto per seguire la forma delle labbra, una formula inedita per un rossetto a lunga tenuta eppure confortevole, leggero, dal finish brillante.

In generale i rossetti di Armani non tradiscono mai. Questo nuovo Lip Power ha una marcia in più perché risulta il perfetto rossetto che si cerca oggi: a lunga tenuta ma confortevole e che non rinuncia alla brillantezza. Lo consiglio particolarmente a chi vuole un rossetto satin che illumini il viso e il sorriso, ideale anche in questo caso a chi ha qualche anno in più e magari labbra non più pienissime. Questo rossetto saprà come metterle in risalto al meglio.
A-Blush di Armani. Il blush liquido dall’effetto naturale e “belle mine”

Alla ricerca di un blush che garantisca un effetto “belle mine” e che sia un prodotto ideale per viso, labbra e magari anche per palpebre? Trovato! A-Blush di Giorgio Armani è perfetto per tutte queste necessità.
Un prodotto a base di acqua, leggero e sfumabile, si applica grazie all’applicatore con spugnetta e poi diventa sfumabile velocemente con pennello o dita.
Ho scelto questo colore color corallo meraviglioso che dona una bellissima sfumatura alle guance con tono fresco. Indubbiamente un prodotto meraviglioso in particolare per l’estate ma anche anche ora sto usando con molta molta soddisfazione.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.