Make up Nail Mania

Top Make Up 2021. I miei prodotti migliori preferiti dell’anno

Ultimo giorno dell’anno, tempo di classifiche. Come da tradizione, Bellezza4you vi propone i 10 migliori prodotti make up che ho avuto il piacere di utilizzare in questo anno appena trascorso. Sul mio profilo Instagram (a proposito, mi seguite???) avete votato nelle mie stories per avere prima tutti i dettagli di prodotti trucco più interessanti che mi sono trovata a scovare e provare nell’anno appena trascorso.

Al solito le regole sono quelle che non obbligano solo prodotti in uscita nell’anno come novità a entrare nella classifica, ma che includono invece anche prodotti già consolidati ma che io ho avuto modo di provare negli ultimi 12 mesi.

Procediamo allora alla classifica, rigorosamente in ordine sparso, dei 10 prodotti migliori del mio 2021 in termini di make up.

Fondotinta Luminous Silk di Giorgio Armani Beauty


Di questo fondotinta ho appena parlato nel post dedicato ai miei prodotti preferiti di Armani Beauty qui. Ho aspettato un po’ a comprarlo poiché quest’anno – causa numerosi mesi chiusi in casa – non avevo avuto occasione di utilizzare molto fondotinta. Ma questo prodotto, provato in campioncino prima di acquistarlo, ho avuto un amore a prima vista.

L’effetto è strepitoso: grazie alla tecnologia Micro-Fil in esso contenuta, questo fondotinta contiene pigmenti purissimi e micronizzati, avendo quindi la possibilità di donare un effetto uniformante e perfezionante difficilmente riscontrabile in altri prodotti.

L’ho amato e lo amo moltissimo, tanto che certamente è uno dei fondotinta più belli e più perfezionanti mai provati. L’effetto è satin, si stende in maniera divina e non sembra di averlo addosso. Un prodotto bellissimo che non può che apparire in questa mia Top 10 del 2021.

Nailberry Blue Bell: lo smalto dal colore perfetto “Very Peri” 2022

Nel 2021 ho scoperto diversi brand specifici per i prodotti unghie e per gli smalti. Uno di questi è Nailberry, un marchio inglese che realizza una linea di bellissimi e brillanti smalti senza ingredienti nocivi.
Indubbiamente il colore più particolare – e che non ho mai trovato in altri brand – è Blue Bell, un violetto-blu pervinca che è stupendo sulle unghie.

Tutti gli smalti presi da Nailberry mi hanno soddisfatta ma questo particolare colore è quello che ancora mi piace più di tutti. Lo smalto è brillante, molto ben coprente, non riga, si asciuga piuttosto in fretta e dura diversi giorni senza problemi.

Inoltre per il 2022 sarà un colore molto trendy a seguito del fatto che il “periwinkle” (il blu pervinca) è stato decretato da Pantone il colore dell’anno.

Tutti gli smalti Nailberry possono essere acquistati su Skinshop.it che è in generale un negozio online che vi consiglio molto.

Nars Bronzing Cream “Laguna”

Per i fanatici del make up questa versione in crema mousse – in edizione limitata – del mitico bronzer Nars “Laguna” (generalmente in polvere) è stata la novità più inseguita dell’estate 2021.
Lo è stata anche per me perché per averla ho chiesto in quindici negozi Sephora (senza successo) e l’ho inseguita su diversi siti, finché non l’ho recuperata sul sito ufficiale di Nars.

“Laguna” era già una tonalità di bronzer che a me piaceva e ne ho una versione in polvere che ho utilizzato e che continuo a utilizzare con buona soddisfazione. Questa versione in mousse però è stupenda, si fonde con l’incarnato in maniera perfetta, dona un effetto 3D al viso ed è perfetta per sottolineare punti precisi del viso. Infine, essendo in una texture inedita che è a metà tra crema e polvere, è perfetta per chi ha qualche annetto di più, perché ammorbidisce il viso senza segnarlo e non può anche non essere settata con prodotto in polvere.
Bellissimo prodotto che indubbiamente finisce nei miei preferiti dell’anno.

Maybelline Sky High Mascara

Il 2021 è certamente stato l’anno dei mascara. Se dovessi scegliere un solo prodotto con il quale comporre una classifica, quello sarebbe il mascara. L’utilizzo esteso delle mascherine in tutto il mondo ha fatto sì che le aziende della cosmesi si concentrassero molto di più su basi e trucco occhi, per rendere gli occhi la parte più interessante e seducente di un make up.

Il 2021 è stato l’anno in cui quasi ogni casa cosmetica ha lanciato almeno un nuovo mascara, concentrandosi su nuove formule che includevano polimeri in grado di offrire un effetto “plastico” alle nostre ciglia, modello laminazione ciglia in modo da scurirle, inspessirle, allungarle quasi come l’aggiunta di ciglia finte. Anche negli scovolini, forse per la prima volta, si è fatta una ricerca incredibile su forme e materiali, offrendo principalmente prodotti con scovolini in elastomeri, più perfezionanti e più “disciplinati” nella gestione della quantità di prodotto prelevato.

In questa mia classifica pertanto ci saranno due di questi mascara usciti in questi mesi, uno low cost e uno high end che vedrete più avanti. Quello low cost non può che essere Sky High di Maybelline. Un mascara che ha mandato in tilt anche Amazon che è riuscito a esaurirlo in pochissimi minuti dalla sua uscita.

Mi è piaciuto talmente tanto che l’ho già ricomprato due volte. Lo amo perché ha uno scovolino allungato e morbido (forse per qualcuno troppo flessibile, a me piace), fa le ciglia lunghe e scure ma le separa molto bene. Indubbiamente un mascara che tradirò solo con la sua nuova versione – in arrivo a breve – con ancora più “effetto laminazione” incluso. Ma certamente, un mascara eccezionale.

Zara Beauty: la linea make up del 2021 tutta da non perdere

A Zara Beauty ho dedicato un post qui e quindi non voglio tediarvi più del necessario. Indubbiamente nel 2021 la scoperta di questa linea make up che ancora si può acquistare solo online è stata una delle migliori sorprese in ambito beauty dell’anno.

Stile, packaging stupendo, colori innovativi, formule geniali, prezzo contenuto: questa linea ha tutto quello che le si può chiedere e anche qualcosa di più.
Assicuratevi almeno una palette ombretti e un rossetto per iniziare e poi… Vedremo se vi fermerete! Eccezionale è dire poco.

Bene, siamo arrivati ai miei primi 5 elementi make up più amati del 2021. Se volete proseguire nella scoperta, andate a pagina 2 di questo post lunghissimo e arriveremo ai 10 prodotti migliori.