Re-Generation Concealer di Nabla Cosmetics: il correttore migliore del 2021

Se l’anno scorso mi finiva in classifica – meritatissimo! – il correttore di Clio appena uscito, stavolta è un altro correttore appena uscito a conquistare il mio 2021 e continuerà certamente a conquistare anche il mio 2022. Si tratta del Re-Generation Concealer di Nabla Cosmetics.
Pur non avendo l’applicatore che preferisco in assoluto – quello a spugnetta – questo correttore è semplicemente perfetto: leggero, discretamente coprente, non finisce nelle rughe, dura per molte ore. Indubbiamente un prodotto molto ben riuscito in casa Nabla che ultimamente non sta sbagliando un colpo!
Liquid Lurex Eyeshadow di Lisa Eldridge

Francamente combattuta rispetto a questa posizione poiché i nuovissimi Liquid Lurex Eyeshadow di Lisa Eldridge mi sono arrivati da pochissimi giorni e quindi forse avrei potuto più correttamente farli slittare nella mia classifica 2022 dei prodotti make up migliori. Ma ho davanti un intero anno e, a dirla tutta, questi ombretti sono già talmente perfetti dopo sole 3 applicazioni da farmi gridare all’estasi.
In particolare quello sul quale non avrei scommesso due centesimi, il rosa chiaro freddo “Bianca”, che ho preso quasi alla cieca, è invece il perfetto ombretto liquido shimmer da avere, per esaltare ogni make up anche quelli da giorno. Dura tutto il giorno, non fa minimamente righe e non finisce nelle pieghe, resta invariato e luminosissimo per tutto il giorno. Insomma, sappiamo già che si merita quindi un posto in questa classifica.
Clinique Even Better Clinical Fondotinta SPF20

Non posso evitare di inserire in questa classifica il secondo miglior fondotinta che ho provato nell’anno. Si tratta del chiacchierato Even Better Clinical Foundation SPF20 di Clinique. Clinique è forse stato il primo brand a farsi largo veramente presentando un prodotto che fosse fondotinta e trattamento viso insieme. Una formula ricca di acido ialuronico e di attivi anti-age che fa di questo prodotto non solo una perfetta base viso ma anche un trattamento viso che agisce lungo tutta la giornata.
Leggero ma coprente in modo medio, uniformante, perfezionante, un pochino più intenso e corposo dell’altro fondotinta in questa classifica, il Luminous Silk di Armani Beauty, indubbiamente perfetto per l’inverno, anche questo prodotto però è ideale per pelli miste-normali e per chi ha passato i 20 anni da un po’ perché rimpolpa il viso, aiuta a distendere i tratti, nasconde amabilmente le imperfezioni. Un fondotinta capolavoro per Clinique, senza dubbio.
Laura Mercier Pure Canvas Primer – Perfecting Primer

Non può mancare in questa classifica il Primer dell’anno per me. Premettendo che il primer non è un prodotto che utilizzo tutti i giorni, ma solamente quando realizzo un make up più completo o magari quando ho bisogno di correggere qualche imperfezione data da un trattamento idrantante viso troppo forte (o troppo leggero), indubbiamente i primer della serie Pure Canvas di Laura Mercier sono state tra le uscite più interessanti dell’anno a livello di prodotti provati.
Senza siliconi (evviva!), il prodotto recupera veramente l’essenza del primer che non è – come troppi credono – un prodotto siliconico che va a effettuare l’opacizzazione estrema del viso, ma è un prodotto invece che dovrebbe rinfrescare l’incarnato e adattarsi all’esigenza della pelle di ognuno (che quindi non sempre è quella di opacizzare in modo estremo). Io ho scelto il Perfecting Primer che è ideale per pelli normali che cercano un prodotto fresco e leggero, non estremo, che aiuti la pelle a sembrare fresca, riposata e ben idratata e che aiuti il trucco a mantenersi inalterato per ore.
Indubbiamente un grandissimo prodotto, che purtroppo non è super economico ma che funziona e soddisfa moltissimo. Entra di diritto nei miei Top 10 dell’anno.
Mascara Lancôme Lash Idôle volumizzante

Ci ho messo un po’ a capire questo mascara. Ho comprato una minitaglia appena uscito e avevo le mie perplessità. Lo scovolino “a banana” ha il brutto vizio di dover essere veramente capito prima di poterlo usare bene senza entrare in collisione con le mie lenti a contatto.
Ma quando finalmente l’ho capito, ho anche capito quanto fosse geniale questo mascara nella formula e nella sua modalità di applicazione, tanto da comprarne poi una versione in taglia full.
Lo metto in questa classifica perché, nonostante l’abbia capito a scoppio ritardato, oggi è il mio mascara del momento, quello che applico quando voglio un risultato impeccabile: ciglia nere, allungate, zero grumi, bell’effetto naturale pur garantendo un perfezionamento delle ciglia da gran sera.
Stupendo mascara che resta tra i migliori usciti in questo anno 2021.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.