Corpo Viso

Top Skincare 2021: i migliori prodotti dell’anno

Ci siamo. Dopo una breve pausa post Capodanno e dopo avervi parlato anche dei Top Make Up del 2021, sono ora pronta a parlarvi nel dettaglio dei miei 10 prodotti più amati del 2021 per quanto riguarda la skincare e quindi la cura della pelle, prevalentemente concentrandomi su prodotti per il viso almeno quest’anno, con qualche piccola eccezione notevole per quanto riguarda il corpo.

Photo by cottonbro on Pexels.com

Scrub Viso Be Luminous di Keys Soulcare

Una delle novità più interessanti di questo 2021 e delle quali relativamente pochi hanno parlato è la nuova linea Skincare firmata dalla cantante Alicia Keys, Keys Soulcare di cui ho parlato molto in un post specifico del blog.

Tra tutti i prodotti – tutti molto interessanti e validi – di questa linea, indubbiamente spicca il prodotto Esfoliante per il viso, il Be Luminous Exfoliator. Innovativa consistenza per uno scrub viso, in polvere granulare (più o meno come granelli di sabbia) che a contatto con l’acqua diventano una cremosa schiuma delicatamente esfoliante per il viso. Ricco di estratto di camelia, acido lattico, avena, questo prodotto è un esfoliante gentile ma molto efficace che lascia il viso davvero molto luminoso e idratato.
Lo amo moltissimo e tra l’altro se ne usa davvero pochissimo e quindi la bottiglia vi durerà tantissimo tempo!

Lo trovate su Cultbeauty.co.uk oppure in Italia anche da Douglas.

Then I Met You, Living Cleansing Balm. Il burro viso migliore dell’anno

Entra di diritto nella mia classifica Top Skincare 2021 anche il burro di pulizia viso di Then I Met You, brand americano ma di ispirazione coreana fondato da Charlotte Cho, che è stato oggetto di un mio test durante l’anno e del quale ho parlato approfonditamente nel post dedicato.

Ricco di olii, profumato e denso, è un prodotto meraviglioso per il primo step di pulizia viso e strucca il viso in modo divino, lasciando la pelle morbida e curata. Lo adoro ed è stato indubbiamente il miglior struccante solido provato nel 2021.

Facetheory Siero Viso Regenacalm S1 Pro

Di Facetheory avremo modo di parlare in modo approfondito in uno dei prossimi post che sarà sicuramente dedicato a tutti i prodotti che sto provando del marchio britannico disponibile esclusivamente online.

Facetheory mira a offrire prodotti con attivi concentrati e molto specifici a prezzi accettabili.
Tra tutti i prodotti provati finisce di diritto nella classifica 2021 dei miei prodotti preferiti questo REGENACALM S1 PRO, il siero viso con concentrazione al 3% di retinoidi incapsulati che rendono il prodotto più efficace e anche più tollerabile per pelli sensibili. Personalmente lo consiglio comunque a pelli normali e non troppo arrossate e problematiche. Per me è stato un prodotto stupendo che ricomprerò a brevissimo (non appena finiti gli altri prodotti Facetheory in fatto di sieri che sto testando ora). L’ho utilizzato a sere alterne, sotto la mia crema notte e mi ha dato un ottimo risultato in termini di luminosità e distensione di piccole rughe sottili in particolare nella zona zigomale, dove anche per via dell’uso prolungato di mascherine attillate ho sempre più zone più secche e segnate.

Facial Mist di Lumène Nordic Hydra Lähde Arctic Spring Water Enriched

Il 2021 per me è stato decisamente l’anno di esplorazione di prodotti Tonico e Facial Mist, Tra questi non può mancare una menzione per questa impressionante Mist di Lumène che ricca di minerali e acido ialuronico, invade la pelle del viso di una vera spinta di idratazione in un’erogazione super fine, quasi impalpabile eppure freschissima.

Un prodotto superlativo che non posso che consigliarvi per la prossima primavera-estate, oppure già ora se passate molto tempo in ambienti molto secchi e chiusi magari con riscaldamenti un po’ troppo forti.

ISDIN Urban Protector Solar SPF30 Protezione Solare per la città

Ancora troppi di voi mi chiedono come mai utilizzo un fotoprotettore sotto al mio make up anche nei giorni più freddi e bui dell’anno. Semplice: la protezione solare non deve mai mancare! Anche nei giorni invernali, infatti, la nostra pelle del viso viene messa a dura prova dai raggi solari che filtrano anche tramite le nuvole e che sempre di più si uniscono alle particelle inquinanti presenti nell’aria delle nostre città troppo inquinate.

Per evitare quindi macchie solari, discromie o peggio problemi di melanoma, la protezione solare su viso, corpo (e testa se siete senza capelli!) non può mancare anche in inverno.
Ma non è sempre facile trovare prodotti di protezione solare leggeri, non troppo oleosi, che si assorbano velocemente e che per esempio lascino la pelle pronta per il trucco della giornata.

Questo fotoprotettore “Urban” di ISDIN – lo trovate nelle farmacie – è stato ed è ancora il miglior alleato per le mie mattine e per le mie giornate all’aria aperta. Confezione compatta e pratica, erogatore che non spreca prodotto, formula emolliente ma leggerissima, non appiccica, si assorbe velocemente e lascia anche pelle a mio avviso come fosse quasi un primer illuminante. Mi piace moltissimo e non posso che inserirlo nei miei Top10 dell’anno. E sì, ha anche un’ottima capacità di protezione anti-inquinamento!

Andiamo alla prossima pagina per continuare con le scoperte Skincare dell’anno 2021

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.