Corpo Viso

Top Skincare 2021: i migliori prodotti dell’anno

Tonico per la Pelle Officina Profumo Farmaceutica di Santa Maria Novella

Il 2021 in autunno è stato il momento per me di un lungo weekend in solitaria a Firenze. I miei obiettivi per questo weekend erano tre: soddisfare le mie voglie culinarie toscane, soddisfare la mia vista e il mio senso artistico, tuffarmi all’Officina del Profumo e Farmaceutica Santa Maria Novella.

Neppure tanto casualmente il mio hotel era a due passi dalla sede storica di questa istituzione del profumo mondiale, alla quale certamente dedicherò un post mirato sugli acquisti effettuati.

Tra i prodotti acquistati certamente spicca questo Tonico per la Pelle, al profumo di Rosa Gardenia, ricco di Echinacea e minerali per tonificare delicatamente la pelle del viso e distenderla.

Se vi piace il profumo (delicato) di rosa e non potete fare a meno dei tonici come me, questo è un prodotto MUST. L’ho detto. Correte qui a comprarvelo.

Olio Corpo al Gelsomino Jasmine Oil di Herbivore

Un altro prodotto dell’anno per me è certamente questo Olio al Gelsomino di Herbivore, marchio americano del quale ho parlato approfonditamente in questo post

Probabilmente se dovessi eleggere un marchio a marchio “simbolo” del mio 2021 (e anche un po’ del mio 2020) certamente sarebbe Herbivore. Tutti i prodotti provati mi hanno fatta fare gridolini di piacere lo ammetto, in un orgasmo skincare comprensibile solo a chi ha questa fissazione come me.

Per un’amante del gelsomino come me, questo olio corpo è una goduria assoluta: ha finalmente il vero profumo di gelsomino leggermente amarognolo sul finale, una capacità nutriente della pelle ottima e, al tempo stesso, si assorbe velocemente lasciando la pelle al top.

Ne ho comprate già due bottiglie e, se non fosse un pochino costoso di suo, ne farei il pieno usando solo e soltanto lui per le mie cure della pelle del corpo. Lo adoro!

The Secret Pot Crema Skin Repair per il Viso

Azienda italiana molto interessante che quest’anno mi ha chiesto di collaborare con loro è stata The Secret Pot. Si occupano di distribuire prodotti come vaporizzatori CBD e prodotti con canapa. Hanno però anche una piccola linea di prodotti skincare e per capelli. Ho potuto provare per loro questa Skin Repair Cream che per me è stata una bellissima sorpresa.

Non potevo non inserirla nella mia classifica dell’anno perché è stata una delle creme viso – per il giorno, diciamo passepartout – migliori provate nel 2021.

Labcare Cosmetics Struccante Viso Pink Oil

Un altro spettacolare prodotto struccante per il viso è questo Pink Oil di Labcare Cosmetics che merita assolutamente un posto in classifica. Ricco di Olio di Mandorle dolci, estratto di Boswellia, Olio di Crusca di Riso, è una crema-olio dal profumo delicato e dolce che strucca alla perfezione il viso posizionandosi a metà tra un burro struccante e un olio struccante (la formula in gel è piuttosto innovativa).

Inoltre è un prodotto molto particolare perché può anche essere lasciato in posa per alcuni minuti e diventare una vera maschera viso nutriente. Mi piace davvero molto perché è delicato e molto efficace e ha una sensorialità stupenda al tatto e all’olfatto. Ve lo consiglio moltissimo (anche per la bellissima confezione in verità!).

Anti-Age Global Crema Notte Viso di Yves Rocher

Gran bella sorpresa di quest’anno è stata sicuramente anche questa crema notte di Yves Rocher, nella linea Anti-Age Global. Ideali per tutti i tipi di pelle ma soprattutto direi quelle normali-miste, è una crema fondente e leggera che agisce in modo stupendo sul viso.

Con il 96% di ingredienti naturali, è una crema molto delicata e ideale anche per pelli sensibili. Svolge il suo lavoro in modo egregio, visto che la pelle si risveglia fresca e maggiormente elastica. La consiglio soprattutto nella fascia tra i 30 e i 45 anni direi perché leggera e delicata oppure insieme a un olio viso per chi ha pelli più secche o più mature.

La metto in classifica perché mi ci sono trovata veramente bene e anche inaspettatamente visto che l’avevo ottenuta con uno sconto in negozio e l’ho presa quasi per provare a vedere come andava. Indubbiamente nel 2022 vorrei trovare il modo per esplorare tutta la linea Anti-Age Global d Yves Rocher per parlarvene in modo più approfondito.

Spero che questa classifica Skincare 2021 vi sia piaciuta e che vi abbia messo la voglia di provare qualcuno di questo prodotti.

Continuate a leggermi qui e sui miei social! Buon inizio 2022 a tutti voi!