Viso

Maschere Viso per la notte di Laneige. Qual è la migliore?

Sono sicura che molti di voi avranno avuto almeno la tentazione di provare una delle maschere viso di Laneige, il marchio coreano disponibile da SEPHORA anche in Italia da qualche anno. Le loro leggendarie Sleeping Mask infatti sono tra le più chiacchierate.

Laneige in questi mesi sta rivedendo sia il packaging sia le formule dei suoi prodotti in gran parte, ma da diversi anni ormai sono una fan di alcuni loro prodotti, di cui ho parlato anche qui, soprattutto del mio adoratissimo tonico viso per pelli secche.

Maschere Viso Notte: a cosa servono e perché usarne una

Lo so, molti di voi mi diranno: “Ma io la maschera viso notte non so neanche cosa sia!”. Certamente si tratta di un prodotto beauty in Italia ancora relativamente poco conosciuto e utilizzato, anche se in Corea fa parte della routine settimanale di moltissime donne e molti uomini.

Soprattutto se la vostra pelle accusa segni di stanchezza o invecchiamento, ma anche se per esempio bevete poco o utilizzate tanto i dispositivi elettronici, affiancare nella vostra routine serale una maschera notte – magari 1-2 volte a settimana a seconda della maschera – è una buona prassi per una cura “intensiva” per il vostro viso.

Come ormai sapete benissimo, è durante la notte con il sonno che la nostra pelle lavora per recuperare forza e bell’aspetto e soprattutto combattere la stanchezza accumulata. Una routine serale intensiva, che comprenda un buon siero e una buona crema viso, è quindi assolutamente consigliata. In questo modo la pelle utilizzerà tutti i principi attivi compresi in un prodotto intensivo, meglio ancora se lasciato in posa come una maschera notte.

Inoltre, non bisogna pensare che una maschera notte vi sporcherà il cuscino o vi darà fastidio. In verità sono prodotti appositamente studiati per essere applicati la notte e quindi dalle texture trasparenti e solo più intensivi di una crema o che, al contempo, agiscono in sintonia con una prodotto crema viso.

Water Sleeping Mask. La maschera notte più venduta di Laneige

Tutto parte con questa maschera notte che è la prima, nonché la più venduta di Laneige.
La Water Sleeping Mask è una maschera gel, leggera e fresca in un tiepido colore celeste che invita subito al senso di idratazione profonda della pelle.

Ricca di acqua e oggi in una nuova formula con probiotici e squalane, risulta essere la scelta perfetta se avete una pelle mista o molto giovane, che ha bisogno di un momento di idratazione e di recupero durante la notte.

L’ho comprata sia in edizione “mini taglia” sia in dimensione più grande, per utilizzarla soprattutto in estate poiché l’ho trovata una maschera perfetta per una notte dopo una giornata in spiaggia, ideale per ripristinare l’idratazione della pelle e rinfrescarla.

L’effetto è piacevole sul momento anche se ammetto che il feeling poi è di un gel applicato, piuttosto acquoso che magari non è il massimo se non amate le texture in gel freddo!

Lavender Water Sleeping Mask. La maschera viso notte alla lavanda di Laneige

Dopo qualche mese dai miei primi tentativi con Laneige, arriva in Italia anche questa versione alla lavanda della Water Sleeping Mask. Chi sono io per non provarla allora?
Corro a comprarla sempre da SEPHORA e mi rendo conto che in verità questa è semplicemente la stessa maschera già provata, ma con la differenza che è inclusa in questa maschera un’essenza di lavanda.
Essenza di lavanda che dovrebbe essere perfetta per la notte, data la sua capacità di distendere i sensi e rilassare, pertanto di aiutare anche il sonno.

Solita texture gel della prima maschera, solito feeeling fresco, solito effetto idratante la mattina ma senza strapparsi i capelli, soprattutto se si è una over40 come me.
Inoltre l’essenza di lavanda a mio avviso permane troppo poco e scompare quasi immediatamente.

Personalmente, a meno che voi non siate dei fissati della lavanda, preferirei comunque ancora optare per la maschera originale perché a mio modesto avviso più efficace a livello di idratazione della pelle.

Cica Sleeping Mask di Laneige. La maschera ideale per pelli sensibili

Nella tradizione asiatica la centella (tiger grass) è un estratto perfetto e ideale per combattere rossori, pelle sensibile e infiammazioni.
Così quando arriva sul mercato la Cica Sleeping Mask di Laneige, avendo io una pelle non troppo reattiva, ho optato per una minitaglia giusto per provarla.

In questo caso pensavo nuovamente a una maschera in gel e invece mi sbagliavo completamente!
La maschera alla centella asiatica di Laneige è una vera crema intensa
che può essere tenuta in posa per tutta la notte: molto idratante e nutriente, è invece perfetta per chi cerca un prodotto “più sostenuto” delle due precedenti maschere.

In questo caso forse per me la texture diventa fin troppo intensa, rendendo questa maschera ideale per chi ha una pelle molto secca e magari irritata proprio da agenti esterni come vento, freddo o troppo caldo.
Indubbiamente una maschera forse più elaborata e ideale per donne più mature o con esigenze più elevante di un prodotto solo idratante e rinfrescante.

Time Freeze Sleeping Mask di Laneige. La maschera notte antietà

Ultima maschera notte di Laneige in questo percorso che vi aiuta alla scelta della maschera notte più giusta per le vostre esigenze, questa Time Freeze Sleeping Mask che è di fatto la maschera notte del marchio pensata per un effetto antietà.

Grazie al complesso Sleep-Tight™ con enzimi, collagene e vitamina P è una maschera notte che dona elasticità e compattezza alla pelle al risveglio, con ylang ylang ed estratto di rosa induce a un riposo ristoratore.
Ha una texture direi a metà tra il gel e una crema mediamente intensa. Senza dubbio si tratta della mia maschera preferita in casa Laneige, perché è un prodotto perfetto per chi cerca un effetto elasticizzante e non ha più 20 o 30 anni.

Nel mio caso l’effetto mi piace: la applico la sera dopo siero e una crema leggera e la tengo in posa tutta la notte. La mattina è del tutto scomparsa lasciando la pelle bella elastica e riposata.

Spero che questo post dedicato alle maschere di Laneige vi sia piaciuto e, nel caso foste in cerca di informazioni prima dell’acquisto di una maschera, vi possa aiutare per fare la scelta giusta tra le opzioni proposte dal marchio coreano.