Corpo

Sol de Janeiro: qual è la crema corpo migliore?

Se dici Sol de Janeiro, dici Bum Bum Cream, spesso nota in Italia come “la crema nel vaso giallo” che in questi anni inizia a essere un pochino più conosciuta che in passato.
Ma la selezione delle creme corpo Sol de Janeiro è decisamente più vasta e quindi… Quale sarà la crema corpo migliore nella gamma di questo brand brasiliano? Scopriamolo subito!

Ho avuto la possibilità di provare 4 tra le creme corpo più amate del marchio brasiliano Sol de Janeiro. Devo ammettere che negli ultimi tempi mi sono letteralmente innamorata di questo marchio perché trovo che soprattutto le creme per il corpo siano di altissima qualità. Ricche di olii idratanti, profumate in un modo piacevole ed estivo, delicate sulla pelle e che facilmente vengono assorbite, le creme corpo di Sol de Janeiro rappresentano una soluzione ottima se in estate cercate una crema comunque idratante ma facile da far assorbire al corpo e profumata di stagione calda e tropici.

Beija Flor Elasti Cream: la soluzione per elasticizzare la pelle di Sol de Janeiro

Una delle caratteristiche del marchio brasiliano è quella di realizzare profumazioni registrate che poi vengono applicate a una linea intera di prodotti. Un caso è quello di Cheirosa ’40 che diventa protagonista di una delle novità di Sol d Janeiro, la linea Beija Flor .

Questa crema corpo – caratterizzata dal barattolo in color rosa confetto – è la speciale crema pensata per attivare un’azione elasticizzante della pelle del corpo, combattendo quindi la perdita di tono. Ricca di collagene vegetale, di olio di cacay, questa crema corpo dona alla pelle tono e luminosità.

Si tratta di una crema molto fresca e subito apprezzata dalla pelle che la “succhia via” letteralmente.
Il profumo è super fruttato e fiorito. Le note principali sono il drago rosa e il litchie. Ma il profumo estremamente dolce viene mitigato un pochino da un’essenza di oceano e di gelsomino.

Se per quanto riguarda la texture, forse questa è una delle migliori creme di Sol de Janeiro, per quanto riguarda il profumo vi consiglio di verificarne prima il vostro gradimento. A meno che non amiate tantissimo i profumi molto fruttati, conviene prima provare una mini-taglia della crema (a proposito: esistono in due comode dimensioni!). Il profumo di questa crema è piuttosto “zuccheroso” eppure al tempo stesso fresco e arioso. Il punto però è che si tratta di un profumo estremamente persistente e quindi, se non dovesse piacere, anche solo un’applicazione della crema vorrà dire averlo addosso per ore!

Brazilian Bum Bum Cream di Sol de Janeiro: un salto a Rio con una crema memorabile

Indubbiamente è la crema da avere della linea Sol de Janeiro. La Brazilian Bum Bum Cream è il prodotto più amato e più conosciuto della linea del marchio, quella che l’ha fatto conoscere in tutto il mondo. Se si dice “Bum Bum”, si sa che ci si riferisce al “lato B” che in Brasile è una vera istituzione. Decisamente e in assoluto la parte del corpo che i brasiliani amano curare di più, per sfoggiare in spiaggia il costume più ridotto oppure per scatenarsi al ritmo di samba per le strade o nei locali. Ad ogni modo la cura del corpo e soprattutto del fondoschiena è una vera tradizione per il Brasile intero!

La crema di Sol de Janeiro nasce quindi come crema elasticizzante e perfezionante per la zona dei glutei e dei fianchi, ma in verità è una meravigliosa crema corpo per tutte le esigenze!

La crema che decisamente preferisco di tutta la linea resta saldamente questa. Il profumo al caramello salato, mandorle e pistacchio è una vera istituzione. Tanto che mi sono regalata anche lo spray profumato per il corpo che è una vera goduria estiva da non perdere…

La lista di ingredienti annovera burro di cupuaçu, olio di cocco, guaranà, noce del Brasile… tutti ingredienti incredibilmente nutrienti che rendono questa crema setosa, morbida, avvolgente eppure in una texture per nulla oleosa o pesante e anzi lasciandola goduriosa e fresca.

Come si fa a non amarla? Se non la conoscete ancora, non potrete fare a meno di lei soprattutto nei mesi estivi! E in inverno vi porterà al mare con il pensiero!

Bom Dia™ Bright Cream la crema Illuminante di Sol de Janeiro

Una delle nuove arrivate in casa Sol de Janeiro è questa Bom Dia™ Bright Cream che è una crema corpo specifica con AHA acidi della frutta e Vitamina C. Applicata sulla pelle per alcune settimane, ha subito un potere levigante e soprattutto concorre a rendere la pelle più omogenea a livello di grana e di colore. Combatte le discromie, le problematiche di tono non uniforme e applica un leggero effetto esfoliante alle pelle.

Anche per questo prodotto Sol de Janeiro ha scelto un profumo paradisiaco ispirato a una vacanza solare. In questo caso il mix di gelsomino, vaniglia e muschio offre un profumo inebriante e persistente dai toni fioriti, deciso e presente.

Texture leggera e morbida anche in questo caso, che non invade la pelle e la lascia morbida ma non unta.

Coco Cabana Cream di Sol de Janeiro. Il cocco e l’estate sulla pelle

Se siete amanti del profumo di cocco e impazzite per gelati o dolcetti pieni di questo aroma, allora questa crema fa per voi. Coco Cabana di Sol de Janeiro era – direi – l’ovvia declinazione super estiva al cocco che non poteva mancare in una serie di prodotti corpo ispirati al Brasile e ai tropici.

Adoro il profumo di questa crema ma è una crema specifica per pelli molto secche e quindi rispetto alle precedenti risulta leggermente più intensa e la mia pelle la gradisce ma in quantità limitate, quindi deve essere meglio dosata nell’applicazione… A parte questo particolare, anche questa è una crema deliziosa, perfetta per ricordare le vostre vacanze o… per viverle!

Di fatto Sol de Janeiro risulta essere un marchio da non perdere se volete perdervi in profumi tropicali e in creme corpo goduriose e che la vostra pelle adorerà. Insomma, cosa fate ancora qui? Andate subito a procurarvene una se non l’avete ancora fatto! E sarà un’estate favolosa (o un inverno con un sapore estivo).