Masqmai nasce dall’idea di Alice Campello, modella e influencer italiana, nonché moglie del calciatore spagnolo Alvaro Morata.
Partita inizialmente con l’idea di realizzare prodotti cosmetici cruelty free e naturali, pensati in particolare per le donne nel periodo che segue la gravidanza, Masquai è diventato oggi uno dei brand più di tendenza del periodo e SEPHORA è oggi rivenditore esclusivo del brand in Italia.

Ma è tutto oro quel che luccica dietro a questo marchio così chiacchierato? I prodotti sono veramente interessanti come sembrano? Vediamo insieme cosa ne penso dei prodotti che ho provato finora.
Ho scelto due prodotti di punta di questo marchio: il Contouring Body Oil e il Beauty Elixir.

Indubbiamente una parte della fortuna di Masqmai deriva dal fatto che i suoi prodotti sono davvero bellissimi. Il fatto che le bottiglie siano così “Instagrammabili” ha certamente fatto sì che molti influencer scegliessero questi prodotti per post e storie social d’effetto.
Ma in realtà dietro a questi prodotti c’è ben di più! C’è una ricerca minuziosa degli ingredienti mista a un’attenta valutazione di texture, valori sensoriali ed efficacia effettiva. Si tratta di prodotti cruelty-free, ovviamente non testati su animali (ormai pratica al bando in tutta Europa), con formule composte di oltre il 90% da ingredienti di origine vegetale.
Il Natural Beauty Elixir per esempio è un olio naturale al 100%, ricco di acidi grassi e di antiossidanti.

Olio di argan, olio di chia, olio di avocado, olio di semi d’uva, di nocciole, jojoba e mandorle, tutti spremuti a freddo, sono i tanti olii che compongono questa formula a dir poco eccezionale.
Il prodotto è arricchito da petali di elicriso dei Paesi Bassi, uno dei fiori più ricercati al mondo.
L’olio è perfetto sia per il viso sia per il corpo sia, ancora, se si vuole per i capelli. Si tratta dunque di un prodotto multifunzionale, perfetto per agire sulla pelle in modo anti-age, rigenerando i tessuti e agendo su piccole cicatrici, come per esempio quelle dell’acne o quelle causate da esposizioni selvagge al sole.
Infine il profumo di questi prodotti è meraviglioso perché ci riporta all’infanzia, con quei profumi tipici dei prodotti per bambini, dolci e delicati.
Sto usando questo Beauty Elixir mischiato alla crema notte e la pelle è decisamente più bella, riposata, compatta e luminosa. Bellissimo prodotto che meriterebbe molta più fama di quella che ha al momento in Italia.
Altro prodotto veramente veramente interessante è il Contouring Body Oil. Anche in questo caso il prodotto in quanto a packaging è davvero spettacolare.

In questo caso si tratta di un olio per il corpo, pensato per garantire elasticità alla pelle e combattere la cellulite.
Ricco di squalene, olio di mandorle, olio di oliva, estratto di betulla e rosmarino, anche in questo caso è un olio notevole. Setificante, che si assorbe subito, è perfetto per essere utilizzato sul corpo dopo la doccia. Ha un profumo anche in questo caso super delicato e leggero, che però è persistente sulla pelle e perfetto per la notte.
Il suo effetto in termini di miglioramento della pelle rispetto alla cellulite non so valutarlo: lo sto usando circa 2-3 volte a settimana e ho una taglia piccola del prodotto quindi non è abbastanza per valutarlo in questo senso, quel che è però certo è che è un ottimo olio idratante per pelli normali e secche e che mi sta piacendo molto per effetto di luminosità e levigatezza della pelle.
Nel complesso, i prodotti di Masqmai mi sono piaciuti molto. Non vedo l’ora di provare anche altri prodotti e soprattutto di testare il make up che dovrebbe essere in arrivo nei prossimi mesi.
Siete curiosi anche voi adesso che ve ne ho parlato? Fatemelo sapere sui miei canali social!
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.