Da qualche anno ormai il brand FRESH è finalmente arrivato anche in Italia grazie alla distribuzione di SEPHORA ma anche grazie all’ormai facile raggiungibilità di acquisto tramite grandi siti internazionali, uno dei quali – forse il mio preferito per convenienza – resta Lookfantastic.it
Lo dico subito: io amo moltissimo FRESH perché è un marchio che ho avuto la possibilità di provare molto prima del suo arrivo in Italia. Mi sono innamorata di moltissimi prodotti skincare del marchio e non è assolutamente facile riuscire a parlarvi di tutte le loro stupende referenze!
Allora oggi mi concentrerò su una delle linee più amate di FRESH: quella alla rosa che, nel tempo, è andata a coprire molti prodotti nelle loro linee sempre in espansione.
Vediamo uno per uno i prodotti che ho provato nel tempo e cosa ne penso di ognuno di loro!

Rose Face Mask: la maschera piena di petali di rosa
Forse uno dei prodotti alla linea alla rosa più famosi per FRESH è la maschera alla rosa, che è il primo prodotto che ho potuto provare tanti anni fa di questa linea specifica.
Non aspettatevi una maschera qualunque: questo è un prodotto veramente molto particolare!
Infatti la sua texture è quella di un gel acquoso, molto leggero e pieno zeppo di petali essiccati di rosa.

Si unisce alla formula estratto di cetriolo, aloe vera ed estratti da alghe. Il risultato è una maschera che aiuta la pelle a recuperare un aspetto “calmo” nel caso aveste problemi di rossori o scottature leggere idratandola e tonificandola.
Però attenti: se non amate le maschere gelatinose e leggere, forse questo prodotto non fa per voi.
Stenderlo non è semplice proprio perché la sua texture assomiglia a un gel acquoso ma pieno di petali e quindi il risultato potrebbe essere un po’ poco comodo per chi invece ama applicarsi una maschera e magari dedicarsi nel frattempo ad altre attività.
L’applicazione è di almeno 10-15 minuti (ma potete tenerla anche molto di più) e poi va sciacquata. La pelle risulterà bella idratata, fresca e tonificata come se aveste utilizzato più volte il tonico come nelle routine coreane.
Fresh Rose Instant Hydration Mist: un’acqua divinamente rinfrescante

Prodotto provato invece questa stagione è questa novità di FRESH, la Rose Instant Hydration Mist che è una “Mist” (quindi un’acqua leggera spray) rinfrescante e idratante per il viso.
La pratica bottiglia da 100ml permette di essere portata anche in un bagaglio a mano in viaggio oppure in borsetta. L’erogatore è spaziale: emette una bruma leggerissima, profumatissima alla rosa, perfetta per idratare al volo il viso. Sia che si tratti di stagione calda (ideale da avere in spiaggia), sia che si tratti di stagione fredda (perfetta da tenere sulla scrivania o quando siete in un ambiente chiuso e secco), questa acqua leggera sarà una perfetta alleata per un viso sempre fresco! Consigliatissima.
Rose Deep Hydration Face Cream: idratazione per 72 ore

Crema super fondente, eppure leggera e levigante, questa FRESH Rose Deep Hydration Face Cream.
Esiste in diverse taglie tra l’altro (un altro grande vantaggio dei prodotti FRESH!) e quindi potrete provarla scegliendo una taglia da viaggio che vi permetterà di testare il prodotto senza investirci da subito troppi soldini, partendo dal vasetto da 15ml che vi permette di usare il prodotto per circa una settimana.
Ne basta pochissimo infatti per dare subito un boost di idratazione alla vostra pelle, sempre con l’aromaterapia perfetta della rosa damascena profumatissima che fa da principale protagonista di questi prodotti FRESH.
Oltre all’estratto di rosa, l’acido ialuronico a diversi pesi molecolari è il vero leader di questo prodotto che quindi è una crema passepartout adatta a tutti i tipi di pelle e che può assolutamente sposarsi perfettamente con un siero specifico.
FRESH Rose Deep Hydration Sleeping Mask: due prodotti in uno per svegliarsi con una pelle super
Chiudiamo questa recensione completa dei prodotti FRESH alla rosa con un’altra novità nella mia routine. La Sleeping Mask è un prodotto anche in questo caso ispirato alle routine asiatiche: un prodotto a metà tra una crema notte e un trattamento idratante intensivo da lasciare appunto in posa tutta la notte.

Questi prodotti sono ormai entrati anche nella routine occidentale e, in alcuni casi, si utilizzano in combinata con creme o sieri specifici oppure si possono utilizzare da sole, come step di skincare serale.
Questa maschera notte di FRESH è un prodotto molto particolare perché suddiviso in due differenti texture, che vanno utilizzate in un ordine ben preciso.
Si parte infatti dal gel che è un prodotto simile alla base della maschera giorno di cui abbiamo parlato a inizio post: gelatinoso e fresco che va applicato in dosi leggere sul viso e lasciato asciugare per qualche minuto.
Il prodotto infatti va subito a penetrare bene, a rinfrescare la pelle e a tonificarla. Dopodiché si passa al prodotto più cremoso che invece agirà durante la notte, rilasciando idratazione durante le ore di sonno, mentre la pelle si rigenera naturalmente.
La mattina? La pelle sarà super levigata e fresca, dall’aspetto riposato.
Un prodotto davvero davvero molto interessante che, di nuovo, esiste in diverse taglie e che nella misura da 30ml può essere alla portata di tutti e utilizzato per un bel paio di settimane.
Si tratta di una maschera notte talmente piacevole che vorrete usarla ogni sera e non ci saranno problemi perché è pensata per un utilizzo anche quotidiano.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.