Sia messo prima di tutto agli atti che io e i rossetti matte abbiamo un rapporto altalenante. In genere, prediligo rossetti cremosi e idratanti ma questo nuovo Rouge Dior Forever mi chiamava a gran voce… Quindi chi sono per non dirvi come mi sto trovando con il mio nuovo acquisto?

Rouge Dior Forever: la promessa del perfetto rossetto matte
Il mago che è Peter Philips evidentemente si scervellava da un po’ in casa Dior per creare una nuova formula per gli iconici rossetti opachi della maison. Così come già fatto per Ultra Rouge, l’art director del makeup Dior ha deciso di inserire un tocco di estratto di peonia idratante nella formula del nuovo rossetto opaco Rouge Dior Forever.
Obiettivo? Un rossetto super pigmentato, ricco di colore, dal finish opaco, dalla durata infinita da 16 ore e che lasciasse le labbra confortevoli e idratate.
I nostri amici di Dior saranno riusciti a centrare l’obiettivo?
La mia esperienza con Rouge Dior Forever

Un rossetto di questa serie Dior non ha un prezzo “amico” purtroppo. Infatti dovrete sborsare circa 40 euro a prezzo pieno per averne uno!
Ho acquistato il colore storico della maison 999, un rosso freddo e pieno che ha fatto la storia di Dior Makeup.
L’ho applicato bordando le labbra con una matita simile e poi ho disegnato le labbra. L’effetto è opaco e vellutato, molto pieno a livello di colore. Bastano un paio di passate e il colore è subito vivido e pieno. Dopo pochi minuti, il rossetto si fissa e l’effetto è vellutato ma non secco. Le labbra sembrano nude.



Ne vale quindi la pena? Certamente è un bellissimo rossetto ma la durata di 16 ore è decisamente un’esagerazione. Se si mangia cibo oleoso per esempio, il rossetto tende a sciogliersi al centro delle labbra e a metà giornata ho dovuto comunque fare un ritocchino…
Effetto comunque bello. Vellutato e le labbra tendono a non seccare troppo durante le ore. Le labbra restano piuttosto idratate e i bordi salvi anche se avete qualche rughetta. Certamente una buona performance.
Continuo a preferire però formule più brillanti per le mie labbra che sono abbastanza fini. In ogni caso., per quanto riguarda i rossetti matte, questo Rouge Dior Forever sembra davvero uno dei migliori mai provati finora!
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.