Make up

Gli ombretti cremosi perfetti esistono. SweetieLove di ClioMakeUp

Ombretti cremosi? Lo so che molti di voi sono scettici e magari pensano sia troppo difficile usarli. Lo so, vi vedo! Pensate che gli ombretti cremosi vi facciano quelle odiose righine sulle palpebre e che vi invecchino, vero? Ecco, questo è il primo di una serie di post che vogliono sfatare in assoluto questo mito.

Voglio cominciare da quelli che secondo me sono i veri “imperatori” di questa categoria di ombretti cremosi, ovvero i Creamy SweetieLove di ClioMakeUp. Se ancora siete tra pochi a non averli ancora provati, questo post mira a farvi cambiare velocemente idea perché tutti noi ci meritiamo un ombretto cremoso di Clio almeno una volta nella vita, sappiatelo!

Perché dovete assolutamente avere un ombretto Creamy SweetieLove di Clio

Pensavate che gli ombretti cremosi fossero ingestibili, che si seccassero sulle palpebre, che durassero poco, che soprattutto si impastassero sulla vostra palpebra fino a formare le odiose rughette e pieghette.
In verità questo era quello che pensavo anche io prima di acquistare il primo di questi ombretti, seguito poi da diversi altri che completano la mia collezione.

Gli ombretti SweetieLove sono apparsi nella collezione di ClioMakeUp qualche anno fa e oggi sono disponibili in ben 14 colori, tra toni caldi e toni freddi. Sono realizzati in barattolini in vetro con tappo a vite.
La loro texture è prevalentemente cremosa e intensa, dai toni metallici eppure molto portabili.
Al solito ho optato sempre per toni prevalentemente freddi, soprattutto da quando Clio ha deciso di aggiungere una bella selezione di toni sull’argento e grigio che mi piacciono tantissimo.

Ma cosa rende questi ombretti cremosi così speciali?


Qui sopra potete vedere un reel realizzato per il mio profilo Instagram dove vi mostro tutti gli swatches degli ombretti Creamy SweetieLove di Clio.
La prevalente caratteristica degli ombretti è quella di essere molto molto coprenti e di fissarsi sulla palpebra in pochi secondi. Da lì e per tutta la giornata l’ombretto non si muoverà più e nessuna riga verrà creata, neppure se avete una palpebra molto grassa o oleosa.

Come applicare perfettamente gli ombretti Creamy SweetieLove di ClioMakeUp

Molti vi diranno che non sono ombretti semplici da stendere ma non è vero. Se si segue un’attenta applicazione non troppo difficile e precisa, il risultato sarà esaltante.
Come si fa? Io vi consiglio di applicare una piccolissima quantità di ombretto al centro della palpebra e poi utilizzare un pennello piatto a lingua di gatto per applicare l’ombretto sulla palpebra, picchiettando.
Dopodiché si può procedere a intensificare sempre con il dito o con il pennello in particolare al centro e verso l’esterno. In alcuni casi si può anche sfumare nuovamente con un ombretto simile (o degradé) in polvere per uniformare tutto.

Il risultato sarà meraviglioso vi assicuro e soprattutto non vi preoccuperete del vostro makeup per tutto il giorno, senza doversi ritrovare un trucco sciolto e che vi invecchia.

Spero quindi che questo post vi sia piaciuto e che vi sia stato utile per decidere se gli ombretti cremosi SweetieLove fanno per voi e se vi faranno cambiare idea sugli ombretti cremosi. Fatemelo sapere!