Naturalia Sintesi e il programma anti-rossori Claregen. Qualità italiana professionale

CLAREGEN_foto

fotografia tratta da www.diemmemakeup.com

Questo post nasce da un contatto diretto con Naturalia Sintesi, una società tutta italiana nata dal noto marchio di prodotti cosmetici venduti in farmacia Bergamon, che qualche tempo fa mi ha contattata per farmi provare il loro nuovo trattamento anti-rossore per pelli sensibili Claregen Pelli Sensibili.

Come sapete, amo provare nuovi prodotti, soprattutto se di marchi non troppo noti e possibilmente italiani.
Mi sono ancor più interessata quando mi hanno fatto sapere che i prodotti da testare erano per pelli sensibili e con tendenza a rossori e couperose.
Ritengo infatti che non siano molti i prodotti in centro estetico davvero attivi nei confronti di questo tipo di antipatico inestetismo.
Con la pelle sensibile a volte ci nasci, a volte invece la sensibilità e soprattutto un inestetismo come la couperose viene generato da una vita sbagliata, da abitudini sbagliate, ma anche da necessità (magari lavorative) di restare per ore esposte a temperature estreme o soggette a troppi cambi di temperatura.

Pertanto è con interesse che ho testato questi prodotti che sono sostanzialmente suddivisi in due gruppi: il trattamento in cabina che Naturalia Sintesi mi ha permesso di provare a casa mandandomi un kit e l’esatto procedimento per effettuarlo in casa.
E poi tre creme, tre diverse texture per tre diverse necessità: Claregen Sensitive, Claregen Comfort e Claregne Sensitive ExtraRich. 

Il trattamento professionale è particolarmente accurato e l’ho portato a termine in circa 35-40 minuti.
Consiste nell’applicare un trattamento decongestionante per iniziare, a base vegetale, che rinfresca e rilassa la pelle preparandola alla successiva fase.
La seconda fase invece può essere diversa a seconda delle necessità: si può infatti applicare Claregen Sensitive P, una crema per pelli irritate o sensibili, oppure Claregen Comfort P, un antirughe professionale per pelli con couperose.
Il trattamento si conclude poi con la SoftMask, una maschera riparativa davvero piacevole e che inoltre costituisce la chiusura attiva del processo, con attivi anti-invecchiamento e anti-irritazione.

Alla fine del trattamento ho notato un’ottima elasticità della pelle, un ritrovato colorito luminoso e la pelle distesa e rilassata.
Assolutamente promosso.

A livello domiciliare invece le tre creme sono piuttosto diverse una dall’altra. Personalmente credo che Claregen Sensitive sia quella migliore se avete solo un problema di sensibilità e se la vostra pelle è mista o grassa. Infatti unisce una texture leggera e fondente a un preparato che include acido ialuronico che quindi agisce anche a livello di antiage, restituendo elasticità e compattezza della pelle.
La versione Extra Rich invece è perfetta per la notte e per chi ha una pelle molto secca, perché unisce allo stesso preparato di Claregen Sensitive una bella dose di Burro di Karitè che riequilibra il livello lipidico della pelle.

Infine Claregen Comfort è una crema speciale per pelli con couperose. Mantiene un’azione antietà grazie all’acido ialuronico ma effettua un’azione anti-inestetismo che dura nel tempo
Ha una texture piuttosto intensa, di un colore leggermente aranciato. E con un utilizzo costante si ottengono buoni risultati, in particolare l’ho notato nella zona della ali del naso, dove ho un piccolo sviluppo di couperose che faccio sempre fatica a trattare.

Poiché ho avuto difficoltà nel trovare fotografie decenti dei prodotti, ho utilizzato la foto di una blogger online e linko qui la sua bella recensione dei prodotti Naturalia Sintesi invitandola a contattarmi se preferisce che non usi la foto.

Invece tutte le informazioni su come trovare i prodotti Claregen e come trovare un centro estetico che li gestisca e li utilizzi sono qui, al sito Naturalia Sintesi

Related Posts
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: