Corpo Viso

Goovi Cosmetici Naturali. Prodotti provati e opinione

Dopo lunga attesa eccomi qua finalmente con le mie opinioni sui prodotti Goovi che ho acquistato durante il Black Friday e che finalmente sono pronta a recensire dopo qualche settimana di attento utilizzo.

Cos’è Goovi e qual è la sua caratteristica?

Goovi nasce alcuni anni fa dall’imprenditorialità di un gruppo italiano e il nome più noto in società è certamente quello di Michelle Hunziker, presentatrice e star dello spettacolo italiano ed europeo. Nonché mia concittadina, visto che dal suo matrimonio con Tomaso Trussardi la sua residenza preferita resta Bergamo 🙂

La caratteristica principale del marchio è quella di proporre prodotti cosmetici, integratori e prodotti per la casa pensati con la massima percentuale di ingredienti naturali. Pay off del marchio: Good, Easy, Natural. Perché, oltre alla naturalezza delle formule, nel messaggio di Goovi c’è la freschezza e la spontaneità di ogni donna, Spontaneità, gentilezza, sorriso e fantasia che si percepiscono anche e soprattutto nel packaging utilizzato e nei colori accesi.

Attualmente il canale principale di vendita per il marchio è lo shop online, anche se è distribuito in alcune farmacie e parafarmacie.
In ogni caso, godendo di un buono sconto durante il Black Friday, ho deciso di acquistare diversi prodotti – li vedete nella foto sopra – e ho ricevuto il pacco in pochissimi giorni, corredato di scatolone brandizzato e cartolina con codice sconto per un prossimo acquisto. Non male.

Vediamo ora nel dettaglio, dopo un test di utilizzo, come mi sono trovata con ogni singolo prodotto acquistato.

Doppia Detersione Goovi: Olio Gel Struccante e Mousse Detergente

Partiamo con le basi: la detersione viso. Per il periodo promozionale i due prodotti studiati da Goovi per la pulizia viso erano proposti in combinata con uno sconto veramente irresistibile. Quindi ho ceduto e li ho presi entrambi.

L’olio gel struccante Oily You sta in una bella bottiglia “airless” da 75ml e qua arriva il primo elemento da promuovere: il packaging. Decisamente la prima cosa che mi sento di esaltare di Goovi è la scelta di materiali biocompatibili e reciclabili, niente o poca carta, belle etichette chiare e soprattutto flaconi che per creme viso e struccanti sono utilizzabili veramente fino alla fine grazie alla tecnologia airless che spinge il prodotto fino in cima durante l’utilizzo e l’erogazione.

Ingredienti principali di questo prodotto al 99,6% di origine naturale, con Estratto di Cotone, Glicerina Naturale e Olivo e Sesamo.
Il prodotto si presenta come un gel molto corposo, di colore biancastro e che si scioglie in un olio struccante a contatto con l’acqua.
Va applicato a viso asciutto o appena umido, emulsionato con le dita umide e poi sciacquato, come ogni olio struccante o balsamo struccante.

Impressioni? Miste, direi. Se siete amanti di make up leggeri o “no make up look”, è certamente un buon olio struccante naturale ma non molto adatto a eliminare il trucco dagli occhi. Nel mio caso il “feeling” è pesantemente influenzato dal profumo di questo prodotto. Mi fa ritornare all’infanzia perché profuma tantissimo di orzata: avete presente? Quella meravigliosa bevanda al latte di mandorle? Ecco: sa esattamente di quello ed è adorabile.

Però devo darmi una calmata a livello di feeling perché alla fine della fiera mi sono ritrovata con matita non eliminata e mascara ancora sciolto sulle ciglia. Probabilmente un buon prodotto da primo step detersione ma assolutamente non per gli occhi. L’ho detto. Che, lo aggiungo, in alcuni casi bruciano anche e non me lo aspetterei da un prodotto così attento alla sua composizione e alla sua naturalezza.


Feeling Myself è invece la Mousse Detergente Goovi, perfetta per il secondo step di detersione e quindi che va a completare la pulizia dopo l’utilizzo dell’olio struccante. Acqua di Fiordaliso e Acqua di Camomilla sono gli ingredienti alla base di questo prodotto, che dovrebbero quindi promettere una formula leggera e lenitiva, perfetta per le pelli problematiche o magari che soffrono di arrossamenti cutanei.

Io non amo molto le mousse detergenti viso. Non so perché ma pulirsi il viso con la schiumetta mi fa in genere abbastanza senso. Ripeto: l’ho comprata per via della buona offerta insieme all’altro step e perché ritenevo di dover provare entrambi i prodotti per avere un’impressione completa. È comunque un problema mio, basato soprattutto su una mia personale impressione e su un mio personale gusto.

Quindi, capirete che invece quando mi sono resa conto dopo settimane d’uso che questa mousse aveva non solo un senso ma anche un ottimo risultato sulla pelle del mio viso, mi sono veramente stupita. Oltre al mio disdegno per le mousse, in realtà dopo l’uso la pelle è veramente più morbida, fresca, pulita ma non saprei che dirvi… Pelle in pace con se stessa! Olio d’oliva e olio di mandorla completano la formula, ricca anche di glicerina e quindi perfetta per una detersione efficace anche per pelli sensibili e secche. Che dire? Mi ha fatto ricredere sulle mousse anche se confermo il mio scetticismo sulle consistenze.

Crema Mani Goovi Velvet on the Go

Una delle mie regole narra: “Se un brand realizza creme mani, tu provale” e così in genere faccio. Mi piace sempre inserire una crema per le mani tra i prodotti provati di un marchio. E Goovi non fa eccezione.
Solo che mannaggia a me avevo veramente paura di imbattermi in creme mani pesanti o molto nutrienti e quindi ho selezionato questa Velvet on the Go, la versione idratante e levigante tra le due creme mani proposte dal marchio.

Generalmente mi piace che una crema mani mi lasci un profumo persistente, ma non è questo il caso. Il profumo di questo prodotto – come di tutti i prodotti Goovi provati finora – è leggero e non invadente. Perfetto per chi cerca leggerezza e discrezione, non per me che cerco gli eccessi (ahaha).

Comunque questa crema dovrebbe essere al profumo “Sweet Orange” e quindi all’arancia dolce. Il punto è che in realtà di arancia ha poco e l’Olio di Cotone prevale in un profumo leggero e femminile e in una texture fondente e leggera, che si assorbe subito. Perfetta se cercate una crema delicata, se non avete mani troppo screpolate, se volete giusto levigare la pelle. Interessante come crema ma niente capelli strappati. Diciamo così.

Se volete andare avanti nella lettura e scoprire gli altri tre prodotti Goovi che ho provato, proseguite a pagina 2 del post!