Viso

Lancôme Advanced Génifique Sensitive Serum il nuovo siero per la pelle sensibile

Siero viso per pelle sensibile? Amore o odio? Difficile dirlo. Ne ho provati tanti e spesso senza grandi risultati. Poi è arrivato il nuovo Advanced Génifique Sensitive Serum di Lancôme e… Beh, ve ne parlo qui dai!

 

Ho avuto la fortuna di poter provare questo nuovo siero Lancôme grazie alla collaborazione con Glamour.it 
Avevo già provato il più famoso e ormai iconico Génifique e non sapevo che la casa francese avesse messo a punto una versione tutta dedicata alla sensibilità della pelle. 
Ora, la mia pelle ogni tanto sballa. Ho 41 anni ed è normale. Vuoi per cambiamenti climatici, vuoi per lo stress lavorativo, vuoi per problemini ormonali, la pelle del viso può essere soggetta a rossori, imperfezioni, pruriti, fastidi e pizzicori.

Ultimamente il mio problema principale è il rossore attorno alle ali del naso e qualche problemino di imperfezioni cutanee come brufoletti e mini-cistine sotto al mento.
Faccio fatica a trovare una skincare routine che mi aiuti con questi problemi.

 

Questo nuovo siero Lancôme nasce da uno studio molto approfondito di questo tipo di problema, sempre più presente nelle donne di oggi.
Il prodotto mira a far incontrare potenti Antiossidanti come l’acido Ferulico e la Vitamina E ai Probiotici come l’estratto di lievito.
I primi sono la risposta ideale contro l’invecchiamento della pelle, per combattere l’ossidazione e l’effetto dei nemici numero uno, i Radicali Liberi.

I secondi sono una vecchia conoscenza. Vi ricordate quando da ragazzini vi consigliavano il lievito di birra per combattere l’acne e le infiammazioni della pelle? Ecco. Il principio è lo stesso. Solo con 20 anni in più di ricerca e test. I probiotici infatti permettono alla pelle di avere una compattezza notevolmente migliore e un aspetto sano.

 

 

 

Il concentrato di questo siero per pelle sensibile è dunque doppio. E la genialità sta nel preservare fino in fondo l’integrità del prodotto, facendo incontrare i due componenti solamente nel momento di inizio trattamento. La bottiglia di siero infatti è costituita da un prodotto base e da un siero blu (ricco di antiossidanti) che si miscela premendo una fiala interna solamente nel momento di utilizzo.

Dal momento di inizio utilizzo, il siero durerà circa 2 mesi al massimo. Un tempo sufficiente per poter terminare il trattamento con i 20ml previsti nella bottiglia.
Questa è una cosa che mi è piaciuta veramente tanto perché ti permette di utilizzare questo prodotto come una vera cura per la pelle. Un ciclo di trattamento che può essere ripetuto un paio di volte l’anno, ideale proprio a cambio di stagione.

La mia Recensione di questo Génifique Sensitive Serum

Il prezzo sembrerebbe non abbordabile per tutte noi. 20ml di siero hanno un prezzo che si aggira sui 69 euro.  Basta a bocciare questo siero? Assolutamente NO! Anzi, io credo che sia un investimento che dovremmo tutte regalarci almeno una volta all’anno.
Dopo una settimana piena di utilizzo, non ho dubbi. Si tratta veramente di uno dei sieri più attivi mai provati. Ha un risultato sulla pelle che è davvero stupefacente. Appena messo si capisce subito. La pelle del viso risulta più levigata e luminosa.
I miei problemi di rossori si stanno attenuando e anche i brufoletti stanno scomparendo.
Quindi, mi ha soddisfatta pienamente e mi sento davvero di consigliarlo a tutte voi con pelle sensibile, che state cercando una buona soluzione facile da usare e che vi dia risultato.

Lo trovate già in vendita in profumeria oppure online nello shop di Lancome