FRESH Cosmetics – opinioni sui prodotti che ho provato

Tra le mie recensioni, quella dedicata a come acquistare i cosmetici FRESH ha sempre un grande successo. Vi parlo allora in dettaglio dei miei ultimi acquisti di questo marchio americano, purtroppo non ancora in vendita in Italia (ma scopri qui come acquistare i prodotti Fresh Cosmetics dall’Italia)

 

 

Qualche mese fa una collega ha fatto un weekend a Londra e io, come una faina, le ho chiesto subito di portarmi qualche prodotto FRESH Cosmetics dal negozio di Marylebone.
Ne ho parlato diverse volte. Questo marchio americano di cosmesi mi piace un sacco, ma purtroppo i prodotti non sono al momento in vendita in Italia.
In USA il marchio è distribuito da Sephora, ma purtroppo il sito americano non consegna ancora in Italia e pertanto l’unico modo per acquistare al momento è rivolgersi direttamente al negozio londinese.

Ho allora ordinato qualche prodotto di cui ora voglio parlarvi.
Ho puntato gli occhi su un set di maschere e trattamenti viso che assicurava la possibilità di provare tre prodotti in un box. Ho chiesto alla mia collega di portarmi anche una crema viso idratante alla rosa e uno scrub super famoso al cacao.

Il tutto per la modica cifra di oltre 100 sterline. Purtroppo, lo dico subito, questo non è un marchio così economico ma mi fa impazzire

Vediamo come mi sono trovata…

 

ROSE HYDRATING Gel Cream (prezzo: 37 sterline)

 

Partiamo da questo gel idratante viso. Ero molto incuriosita perché in generale i prodotti di Fresh Cosmetics sono ideali per pelli secche o normali mentre questo gel viene proposto come ideale anche per pelli miste.
Il gel è… come posso dire… davvero gelatinoso! Ha una texture semitrasparente e un po’ appiccicosa soprattutto se non si scalda tra le dita.
L’ideale è premerne un paio di dosi tra le dita e scaldarlo bene prima di applicarlo.
Grazie all’acqua di rose dovrebbe avere una capacità idratante e anti-inquinamento, che dura per 24 ore.

Il risultato non mi dispiace. E’ abbastanza fresco e ha un buon potere di idratazione. Però la texture non mi convince. La crema rimane un pochino appiccicosa sul viso e avrei preferito un finish più cremoso e assorbito più facilmente. Insomma, non la ricomprerei. Soprattutto al prezzo che ha…

Cocoa Body Exfoliant – Esfoliante corpo al cacao (Prezzo 38 sterline)

 

 

Va beh. Che dire? Credo che sia lo scrub corpo più godurioso mai provato. Se amate il cioccolato, questa è la vostra fine.
Immaginate di fare lo scrub con la nutella fondente, con microgranuli di zucchero inseriti al suo interno. Ecco, questa è la sensazione che avrete utilizzando questo scrub.
Profuma di cioccolato in un modo incredibile, davvero a livello “crisi glicemica”. Sarà un fedele alleato per il vostro olfatto in caso di dieta, perché soddisferà il vostro palato senza mai accedervi. Davvero fenomenale.

Anche il risultato sulla pelle è notevole perché il burro di cacao lascia la pelle levigata e davvero nutrita. Nonostante il potere esfoliante, il risultato finale è una pelle che praticamente non ha bisogno di una crema idratante dopo l’utilizzo.

Sicuramente un prodotto che merita tutti i premi internazionali che ha vinto e che è davvero un peccato non avere in Italia.
Unico consiglio: occhio alla vostra doccia e alla vostra vasca perché dopo l’utilizzo dovrete pulirla bene poiché il prodotto è molto scuro e macchia abbastanza le piastrelle soprattutto.

 

 

SUGAR FACE POLISH – Scrub Viso allo zucchero (prezzo 52 sterline)

 

Altro prodotto davvero ottimo è questo scrub viso allo zucchero. Immaginate un misto di succo di arancia e limone con tanto tanto zucchero di canna. Ecco, avrete questa sensazione quando lo userete sul viso. Ha un potere levigante super e con un po’ d’acqua si scioglie bene sulla pelle, lasciandola bella levigata e per nulla disidratata.
Non ho altre parole per dire che a mio parere è davvero sensazionale.

 

ROSE FACE MASK – Maschera Viso ai Petali di Rosa (prezzo 52 sterline)

 

 

Nella stessa linea del Gel Idratante viso, questa maschera ai Petali di Rosa è molto gelatinosa, con pezzi di fiore direttamente nella gelatina da applicare sul viso. Dovrebbe idratare, purificare e calmare la pelle.
A mio parere è una buona maschera ma di nuovo posso dire con certezza che non la acquisterei di nuovo. Ha una texture difficile da utilizzare come maschera perché troppo troppo liquida, quasi acquosa.
Applicarla quindi non è per nulla facile e anche la posa va fatta con attenzione, perché non coli via.

Dopo averla risciacquata effettivamente la pelle è bella detersa e fresca e ha un aspetto luminoso, però non è così eccessivamente promettente e quindi, anche dato il suo prezzo, direi che non avrà senso riacquistarla in futuro.

 

BLACK TEA INSTANT PERFECTING MASK – Maschera perfezionante al tè nero (prezzo 77 sterline)

 

 

Bella botta di vita per questa maschera dal prezzo non proprio super accessibile. La linea al thè nero è tra le ultime arrivate in casa FRESH Cosmetics e questa maschera ha vinto un Award importante in Gran Bretagna proprio nel 2016.
Che dire… La trovo davvero superba.
Ha una texture innovativa. Non è una crema, non è un gel. Potrebbe somigliare a una mousse e scivola via tra le dita che è un piacere.
Ha un profumo fantastico, proprio di foglie di tè.

Grazie all’altissima concentrazione di antiossidanti, è una maschera perfetta per ritrovare distensione e elasticità nella pelle del viso. Ideale soprattutto prima di una serata importante oppure per un boost di luminosità e anti-età della pelle.
Ideale inoltre al weekend, dopo una settimana di fatica e di lavoro.

Sicuramente una maschera viso che ricomprerei assolutamente, anzi posso dire con franchezza che difficilmente ho provato una maschera viso così piacevole a livello sensoriale e così attiva dopo averla risciacquata. La pelle appare davvero più elastica e luminosa immediatamente dopo l’utilizzo.

 

 

 

 

Related Posts
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: