Helipure Cosmetica. Prodotti alla Bava di Lumaca Bio

Non smetterò mai di ripetere quanto mi piace occuparmi di recensioni di giovani aziende italiane. Un altro bellissimo esempio di imprenditorialità locale è Helipure Cosmetica, una linea cosmetica siciliana che nasce dall’esperienza di giovani imprenditori nel campo dell’estrazione della bava di lumaca.

Davide Merlino - Helipure Cosmetica Bava di Lumaca

Nella foto qui sopra vedete Davide Merlino, un giovane imprenditore siciliano, che dopo lunga esperienza nel marketing e nella comunicazione ha deciso di fondare Lumaca Madonita con Michele e Giuseppe Sansone. La storia nell’elicicoltura dei fratelli Sansone era già un dato di fatto, ma le potenzialità di questi splendidi animali sono ancora poco conosciute in Italia. A partire certamente dalle proprietà gastronomiche delle lumache, ma anche di quelle legate alla skincare e alla cosmetologia se si parla di bava di lumaca.

 

 

 

Da qui nasce Helipure Cosmetica, il brand di Lumaca Madonita dedicato specificatamente ai prodotti cosmetici a base di bava di lumaca.
Il claim di Lumaca Madonita è “L’Eccellenza non ha fretta” e probabilmente è il motto più azzeccato che si potesse trovare per una realtà che fa della qualità e del risultato di qualità la chiave del successo.
L’estrazione della bava di lumaca dalle chiocciole è interamente “cruelty free” senza quindi non solo uccidere ma neppure far male ai piccoli, docili animaletti.
Questo è valso a Helipure Cosmetica diversi riconoscimenti e, chiaramente, lo sforzo di scegliere un metodo produttivo più lungo, articolato e lento. Costi in più che vengono ripagati nella produzione di una linea cosmetica bio con una concentrazione altissima di prodotto puro al suo interno, fino a più dell’80% del prodotto finito infatti è realizzato da pura bava di lumaca.

 

 

I prodotti nella linea Helipure Cosmetica al momento sono tre: siero viso, crema viso e contorno occhi.
Ho avuto modo di poterli provare tutti e tre grazie all’azienda.
Come sapete, i prodotti alla bava di lumaca mi piacciono molto. In un modo molto naturale, si ottengono grandi risultati sulla propria pelle in termini non solo di antietà, ma soprattutto di elasticità e di rigenerazione totale della pelle.
Un ottimo modo per prendersi cura anche delle pelli problematiche, con brufoletti o imperfezioni.

Nel caso di Helipure Cosmetica ammetto che la formula è ottima. Un profumo delicato e tipico di molti prodotti alla bava di lumaca, che assomiglia a un prodotto per bambini. Mi piace da morire e come inizio non è per nulla male.

 

 

I miei prodotti preferiti della linea sono indubbiamente il siero viso e il contorno occhi. Leggeri e in formula “gel” si adattano perfettamente alla mia pelle mista. Il risultato è pelle elastica e, in qualche giorno di utilizzo, diminuzione effettiva delle problematiche legate a macchie e a brufoletti.

Decisamente promossa questa linea e utile da considerare se volete provare – e ve lo consiglio molto – i cosmetici alla bava di lumaca.

 

 

 

 

Related Posts
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: