4 you e non solo Corpo Viso

Recensione prodotti Jowaé: la tradizione coreana a portata di mano

Nelle ultime settimane ho avuto modo di provare finalmente qualche prodotto Jowaé, un marchio che da tanto tempo volevo mettere alla prova pratica sulla mia pelle e che, anche grazie a qualche regalo graditissimo di un’amica, sono ora riuscita a provare. Ve ne parlo in questa recensione.

Jowaé è un marchio francese di Alès Groupe (Lierac, Phyto tra gli altri marchi molto conosciuti del gruppo) e come per molti dei suoi marchi è distribuito anche in Italia nelle farmacie e parafarmacie.
I prodotti nascono da una stretta collaborazione tra i laboratori francesi del gruppo e quelli coreani e con diverse partecipazioni di esperti di skincare coreana alle formule dei prodotti, che appunto vogliono portare in Europa la tradizione ormai molto in voga anche da noi della cura della pelle made in Corea.

Tra i principi attivi e gli ingredienti utilizzati nei prodotti non possono quindi mancare tutti quei fitoattivi fondamentali nei prodotti coreani, dal tè bianco, fino all’acqua di sakura, passando per il bambù, il ginseng, il kumqat e la centella asiatica, per citarne solo alcuni.
Il tutto in formule studiate per ogni esigenza di pelle – sia per il viso sia per il corpo – e con diversi brevetti depositati, il più importante quello dei Lumifenoli antiossidanti, che agiscono sulla pelle con ampio potere antiossidativo e in difesa contro le aggressioni di sole, smog, stress.

Altro grande pregio di Jowaé è quello di aver offerto sul mercato la cosmesi coreana, ritoccata grazie al sapere cosmetico europeo e in particolare francese e cogliendo quindi i vantaggi di entrambe le culture e le sapienze, a prezzi assolutamente accettabili e alla portata di tutte noi. Un ottimo compromesso per chi cerca prodotti sicuri, di qualità e a un prezzo onesto che non ci metta sul lastrico.

Cosa ho provato di Jowaé? Beh, sicuramente qualche prodotto che or ora vado a elencarvi nel dettaglio.

Acqua Idratante Spray con Fiori di Sakura di Jowaé

Un po’ che cercavo una buona soluzione tra le mist idratanti. Volevo un prodotto che non solo rinfrescasse la pelle ma che veramente agisse come un tonico e che potesse essere spruzzato senza troppo bagnarmi il volto anche durante la giornata.
Questo prodotto è probabilmente il prodotto di Jowaé che più mi è piaciuto. L’Acqua Idratante ai Fiori di Sakura è leggera, viene erogata in spray di microparticelle e quindi è perfetta anche sopra al trucco.
La bomboletta è in alluminio proprio come fosse un deodorante, ha un erogatore ottimo che mantiene la pressione del prodotto e non se ne perde quindi neppure una goccina.
Peccato che, usandola compulsivamente, l’ho già quasi finita. Ma è stupenda, ha anche un piacevole e leggero profumo non invadente ai fiori di ciliegio appunto. Indubbiamente la ricomprerò.

Gommage Jowaé con Peonia Imperiale, lo scrub per il viso super delicato

Altro prodotto che mi sta piacendo immensamente è questo gommage super delicato per il viso con Peonia Imperiale. Con un ottimo effetto antiossidante è il perfetto gommage viso se state cercando un prodotto delicato, cremoso, ideale anche se avete la pelle secca o se non avete più 20 anni. Infatti la consistenza di questo prodotto è una crema super piacevole, di colore bianco e leggermente profumata (i profumi nei prodotti Jowaé sono davvero lievi, presenti ma mai troppo aggressivi). Al suo interno piccolissimi granelli esfolianti che aiutano a eliminare le cellule morte della pelle.
Il risultato è una pelle molto ben pulita, rinnovata e super fresca, ma con un effetto idratante stupendo che vi sembrerà di non aver neppure bisogno della crema dopo l’esfoliazione. Davvero un prodotto che, se non lo sapessi, potrebbe assolutamente sembrare di altissima gamma (e altissimo prezzo cosa che ovviamente non è).

Olio Secco per il Corpo con Olio di Camelia di Jowaé

Passando al corpo, ecco qui l’olio secco nutriente all’Olio di Camelia. Una bottiglietta da 100ml in cui l’olio viene erogato spray ed è adatto a corpo e capelli. Di nuovo un profumo super delicato e super tradizionale per questo olio corpo secco.
Mi è piaciuto? Diciamo che l’ho quasi finito e lo sto usando da diverse settimane ormai. Molto buono, personalmente amo gli olii secchi da usare dopo la doccia e quindi sono rimasta ben impressionata. Ma lo consiglierei solo a chi ha una pelle normale o comunque non secca.
Si tratta sì di un olio ma dal finish molto molto secco e quindi non aspettatevi di ungervi come delle salsicce quando lo applicate, anzi è l’olio perfetto anche se per esempio andate in palestra e lo volete usare dopo la doccia. Indubbiamente un olio ideale per la bella stagione, quando magari lo andrete ad applicare a pelle ancora umida. Ideale anche per le giovanissime che magari hanno meno esigenze in fattore di secchezze diffuse su zone del corpo. Mi è piaciuto molto ma non lo definirei un vero olio nutriente, ecco.

Balsamo Idratante protettivo viso e corpo con Acqua di Bambù di Jowaé

Altro prodotto corpo di Jowaé che ho acquistato è invece questo balsamo viso e corpo all’acqua di bambù. Si tratta di una crema bianca e piuttosto compatta, quasi una cera che può essere massaggiata sul corpo o sul viso. La sto usando soprattutto nelle zone più secche. Sì, è piacevole ma di nuovo non la considererei un prodotto super emolliente. Ha una buona capacità di protezione della pelle, ma dopo qualche ora la pelle non mi sembra particolarmente “dissetata”. Forse, lo ammetto, si tratta del prodotto che mi ha soddisfatta di meno ma se vi piacciono i balsami piuttosto compatti e avete una pelle non troppo secca, potrebbe fare per voi!

Gel Doccia all’acqua di Bambù di Jowaé

Invece super super soddisfatta di questo gel doccia all’acqua di bambù. Questo prodotto ha tutto quello che chiedo a un gel doccia: essere delicato, avere un profumo stupendo, non fare eccessivamente schiuma e sciacquarsi via delicatamente lasciando la pelle bella morbida e che non “tiri”. Lo sto davvero adorando e ho praticamente mollato tutto il resto dei prodotti che avevo già in doccia al momento, perché questo è veramente un gran bel prodotto super piacevole. Si presenta come un gel verdino con microbolle interne e si emulsiona sulla pelle in modo perfetto, senza esagerazioni in termini di produzione di schiuma e lasciando anche in questo caso un profumo piacevole e delicato, tipico dei prodotti al bambù.

Il mio parere finale sul prodotti Jowaé

La recensione dei prodotti continua sicuramente, poiché ho altri prodotti che vorrei provare di questo marchio. Il fatto che abbiano un prezzo accettabile me li fa promuovere a mani basse. Finora non posso che ritenermi comunque mediamente soddisfatta da tutti i prodotti provati, tra alti e bassi come avete potuto leggere. In tutta onestà, ho preferito però non acquistare per ora prodotti per il viso in termini di maschere e creme sia perché ho ancora diversi trattamenti da terminare, sia perché ho l’impressione che le formule siano più adatte a pelli miste e a pelli più giovani della mia. Oramai infatti il mio viso ha bisogno di un plus importante a livello di sieri e creme. Invece, mi sto trovando veramente ma veramente molto bene con i prodotti “complementari” come gommage e acqua mist idratante.
Per Natale tra l’altro Jowaé offre anche tantissimi cofanetti per regalo e autoregalo che sono davvero molto convenienti. Vi basterà dare un’occhiata online oppure nella parafarmacia o farmacia più vicina a voi che rivende il brand.

(contiene link affiliati, ma i prodotti sono stati tutti acquistati da me o regalati da amiche e non dal brand)