Make up

Benetint di Benefit

Di questo prodotto si dice di tutto nei blog e nei siti specializzati ma io lo trovo davvero superlativo. Benefit, distribuita da Sephora, ne ha fatto una bandiera della sua produzione. Benetint è un liquido rosso ciliegia al profumo di rosa contenuto in una bottiglietta simile a quella di uno smalto (di nuovo una divertente commistione tra prodotti…) con un pennellino per l’applicazione.
A cosa serve? Funge da fard o da gloss a seconda dell’uso.
Nel senso che vi basterà applicarne una sottile striscetta sulle labbra e poi tamponare leggermente con il dito per avere subito le labbra molto rosse in modo del tutto naturale e non oleoso.
Lo stesso dicasi sugli zigomi: vi basterà una sottile striscia di prodotto stendendolo poi con le dita per vedere subito il colorito pallido sparire.
Molte blogger lamentano della difficoltà di utilizzo e del rischio di sbagliare le dosi: effettivamente il colorante contenuto in Benetint è molto forte e la consistenza è più o meno quella dell’acqua e quindi è un prodotto molto molto liquido. Perciò può essere facile sbagliare ed esagerare. Provateci quando non avete fretta ma per ora non ho mai sbagliato (e lo uso alle 6 di mattina a volte!). Per evitare l’effetto “gote rosse di montagna” potete anche stenderlo prima del fondotinta ma vi assicuro che se vi limiterete a un paio di puntini rossi sulle guance l’effetto sarà più che naturale.

La pagella
cos’è: Benetint di Benefit. Un liquido rosso al sapore di rosa che colora guance e labbra
come si mette: piccole gocce o leggere strisce di prodotto da applicare col pennellino e da stendere con le dita
dove si trova: da Sephora
quanto costa: vanno investiti circa 30-35 euro ma ha una durata di parecchi mesi